AMIGAAAAAA!!!!!

Aperto da Superbox, 04 Luglio 2002, 20:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Milotto


Eraser

CitazioneRagazzi la cosa è più semplice di quanto pensate: ciascun VSA100 ha 2 pipeline di rendering , ciascuna pipeline di rendering ha 2 TMU (sino ad ora era attiva una sola TMU delle 2 disponibili)....
Quindi se avete una V5 avete 2 VSA 100 , 4 pipeline ed 8 TMU (delle quali solo 4 erano attive)
Leggete gli articoli che vi ho indicato...:diablo::diablo:

 

appunto..quello che avevo detto io.....allora non confondetemi le idee!!! :D :D :D :D :D


Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

Eraser

se leggete bene sul secondo link di milotto

Taking into account everything mentioned above we could conclude that each of the two rendering pipelines in VSA-100 has two texturing blocks.

da qui si deduce tutto...ora è tutto chiaro



PS: io già sto sognando con i nuovi drivers....chissà xche 3dfx non ha mai attivato queste tmu nascoste? :eek:
Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

mikepedo

Aggiungere una Tmu ogni pipeline causa un aumento prestazionale non da poco in multitexturing.
La 3dfx però quando ha fatto uscire la voodoo 4/5 ha pensato di fare un'altra cosa: abilitiamo una sola tmu per pipeline, tanto i giochi attuali non ne risentono molto visto che sfruttano poco il multitexturing, e limitiamo le latenze della pipeline per migliorare la velocità nei giochi senza, cioè la stragande maggioranza.
E' da notare il fatto che più cose ci sono lungo la pipeline, più aumentano le latenze di elaborazione.
La Matrox Parhelia ha di sicuro molte latenze date dalla sua complessità, le quali ora potrebbero incidere molto nei giochi "semplici". Sono sicuro che in futuro si risolleverà... Almeno lo spero :h

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Eraser

ottimo ragionamento....

azz....ne sai una + del diavolo :D

Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

MojoMotion

Confermo! Cmq allora due vsa che lavorano in sli sono più lenti di un vsa (in latenza ovviamente), è per quello che se la v4 fà 2000 punti al 3dmark 2001 , la v5 ne farà intorno ai 3900-3800 circa!

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

mikepedo

Giusto, però sinceramente la mia non mi fa 3800 punti al 3d Mark 2001!!!
Che ricordo ne fa circa 2600!!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Eraser

ragazzi vi prego...datemi una mano a settare al meglio la voodoo5...io faccio solo 1600!!!! :(:(:(

Donald :(
Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

PredatorXP

Citazioneragazzi vi prego...datemi una mano a settare al meglio la voodoo5...io faccio solo 1600!!!! :(:(:(

Donald :(

 

Il 3d mark 2001 è taroccato x le schede geforce.



Powered by voodoo5 5500

mikepedo

Dimmi cosa hai di:
processore
ram e tipo
scheda video... ops, scusa voodoo 5 :D
scheda madre
risoluzione con la quale fai il 3d mark 2001
sistema operativo
hard disk
può bastare...
P.S. un consiglio se i giochi vanno lenti: controlla che lo spinotto del floppy disk sia inserito bene, sia lo spinotto sia la presa.
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten