Problema ram

Aperto da dasoca, 10 Aprile 2005, 00:13:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Yappanappa

da alcuni post precedenti ho capito che ti sei divertito nel overclock del tuo sistema. Non è che hai modificato qualche parametro che ora ti  crea questi problemi? Hai provato a caricare i parametri di defaul del bios?

dasoca

Si ho già provato a rimettere tutto com'era ma niente, e poi avevo variato solo FSB e VCORE che ho rimesso subito in default.
E poi anche se ci fosse qualche impostazione errata pensi che darebbe problemi solo con il banco da 512?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Manuelson

se proprio non riesci a risolvere in altro modo, ti consiglio di rimetterci il banco difettoso e fare andare la ram a 100 mhz..non dovrebbe esserci un pesante decadimento delle prestazioni..le altre vendile..!

Secondo me la colpa è della tua scheda madre, che è un po' vecchiotta.. "in quel tempo" infatti ce n'erano pochi di banchi da 512..non vorrei che la comnpatibilità si riferisse a banchi da 256 mega, o peggio, da 128.. :rolleyes:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Yappanappa

CitazioneSi ho già provato a rimettere tutto com'era ma niente, e poi avevo variato solo FSB e VCORE che ho rimesso subito in default.
E poi anche se ci fosse qualche impostazione errata pensi che darebbe problemi solo con il banco da 512?

ultima prova che ti posso consigliare (sempre se non l'hai già fatta) è di provare a montare solo il banco da 512 nell'ultimo slot e non nel primo.
Può sembrare strano ma provaci! Tempo fa, lessi di un ragazzo che risolse i problemi di incompatibilità della sua ram, montando il modulo da 512 sull'ultimo slot.

ps: ricordi se il modulo da 512 (bacato) montava i chip su entrambi i lati? Non vorrei dire cavolate ma ricordo che la maggior parte dei problemi di incompatibilità è imputabile alla presenza ddei chip di memoria su entrambi i lati.

dasoca

:(Già fatto....
Il banco di ram bacato che mi ha mandato in crash il pc era un twinmos con i chip da entrambi i lati, ma anche gli altri li hanno

dasoca

Per Manuelson
Il banco difettoso purtroppo mi fa crashare il pc quindi non lo posso montare :(

Yappanappa