Ipotizzando..Fate 6 al superenalotto..cosa fate?!

Aperto da Zell, 15 Giugno 2005, 10:54:42

Discussione precedente - Discussione successiva

The Chosen One

Io, se facessi 6, prima di tutto mi chiederei a chi ho fregato la schedina, dato che:
1- non gioco al superenalotto
2- ho sempre una sfiga pazzesca

In genere le mie idee vengono confuse per filo-comuniste, ma in questo caso sarei titubante sul fattore beneficenza alla bella e buona... almeno,
con tutti quei miliardi di lire del vecchio conio, lo apro io un ente di beneficenza... oppure mi faccio fare delle operazioni per diventare come l'uomo ragno e combattere il crimine...
In sostanza farei sì che la mia vita diventasse bella e impegnata con poco sforzo. Ho sempre avuto il pallino di passare alla storia, anche se una volta morto non credo che me ne fregherà molto...

Volgio inoltre ricordare che l'economia gira sempre e comunque... anzi... non ce bisogno di diventare dei piccoli padreterni che comprano qualsiasi genere di ottuso lusso... l'economia gira anche a comprare solo il pane e ridistribuirlo a chi non ha da mangiare: la differenza sta in COME si fa girare l'economia. Comprando il superfluo per pochi o il necessario per molti.
Viviamo in un era fatta di banalità e superficialità, consumismo e appariscenza vengono spesso confusi con una bella vita... ma questo è solo UN modo di far girare l'economia... e non credo sia neanche il più sensato.
Non voglio essere sempre quello che fa retorica da quattro soldi, solo volevo mettere qualche puntino sulle i.

E poi cosa sono 50 milioni di euro... c'è gente che ne ruba ogni giorno molti di più. Diamo un contegno ai nostri sogni. 5 miliardi di euro, vi bastano?

Andre.

andreagiommi

Sai Chosen? condivido esclusivamente una cosa: le tue idee sembrano proprio filo-comuniste...

Per il resto, i puntini sulle i mettile dove c'è da correggere un dato oggettivo, non sui miei pareri... quelli i puntini ce li hanno tutti... altrimenti, oltre che filo comunista sembri anche arrogante perchè correggi i pareri personali, che in quanto tali....

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

benna

piuttosto di dare una percentuale in beneficienza e sfamare qualche persona per qualche mese preferirei aprire un'esercizio o una fabbrica e sfamare qualche famiglia per molti anni con uno stipendio e far diventare la mia obesa :D

Superbox

Siate altruisti.

Se doveste diventare ricchi, ma non ve la sentite di acquistare delle bombe atomiche a causa di qualsivoglia freno morale inibitorio, quanto meno fate una donazione al Movimento per l'Estinzione Volontaria della Razza Umana[/B].

Non pensate solo a voi stessi, insomma.
Pensate un po' anche al pianeta Terra, e a quanto starebbe bene senza di voi. :)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

meganoid21

Tanto per rimanere sul venale......
1)Casa per me
2)Moto supersportiva
3)Mercedes o Bmw o Jaguar a scelta
4)Investimenti in immobili per garantire rendita vitalizia
5)Benificenza
6)Varie ed eventuali

goriath

giommi, non penso che Chosen abbia corretto nessuno. Penso soltanto che abbia portato un dato oggettivo, ossia che l' economia gira sempre e comunque (certo a meno di una qualche grave crisi; ma a quel punto neanche giommi miliardario + goriath miliardario riuscirebbero a risollevarla). Tu parli di pareri personali, bene, credo che anche Chosen abbia espresso il suo di parere. Se ad esempio, con una tale somma, è "far girare l' economia" il nostro obbiettivo, bhè ci sono modi e modi per farlo e questo è vero. Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole con i soldi. (purtroppo?;).....Superbox? tu che dici?:D)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Superbox

Io dico che non credo allo sviluppo sostenibile.

Quindi esistono due sole possibilità:
1. vi divertite con quei soldi
2. fate del bene e vi prodigate per l'estinzione umana (volontaria, s'intende! ;)).

La pseudobeneficienza è utile solo a pulirvi la coscienza. Però ammetto che se avere tutti quei soldi ve la sporca, potete effettivamente spenderli per "comprarvene" (eheheh... that's the way it goes)  una pulita. Ovviamente facendo beneficienza...
Lo stesso motivo per cui la fanno i ricchi (quando la fanno), appunto. :D
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

Citazionegiommi, non penso che Chosen abbia corretto nessuno. Penso soltanto che abbia portato un dato oggettivo, ossia che l' economia gira sempre e comunque (certo a meno di una qualche grave crisi; ma a quel punto neanche giommi miliardario + goriath miliardario riuscirebbero a risollevarla). Tu parli di pareri personali, bene, credo che anche Chosen abbia espresso il suo di parere. Se ad esempio, con una tale somma, è "far girare l' economia" il nostro obbiettivo, bhè ci sono modi e modi per farlo e questo è vero. Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole con i soldi. (purtroppo?;).....Superbox? tu che dici?:D)

Scolta Goriath... quando si parla per parlare.... quando si esprimono opinioni personali alla leggera, come si fa in questa discussione... arriva uno che mette i puntini sulle i a quello che anche io  ho detto... un pò gli zebedei mi girano. Tra l'altro con motivazioni tutt'altro che inattaccabili (e i puntini li merito io?)... Se voglio discutere con te di un tuo parere non c'è niente di male, ma se metto i puntini sulle i vuole dire che ti ritengo un idiot@ e io invece, che HO la conoscenza, posso indicarti la strada...

Lasciando inalterato tutto il sistema economico, se io faccio 6 e divento ricco, spendendo sicuramente aiuto chi riceve i miei soldi, a prescindere da ciò che compero, che sia una ferrari o un tozzo di pane. e questo è un dato oggettivo, sarà futile la ferrari rispetto al tozzo di pane, ma l'incentivo economico dietro l'acquisto è innegabilmente superiore per la ferrari che per il tozzo di pane, per il maggior valore aggiunto che c'è dietro la costruzione dell'auto rispetto allo sfornare un tozzo di pane, con tutto il rispetto per i fornai. Se compero tozzi di pane per tutti con quello che vinco, sfamo tanta gente oggi che domani rifarà la fame di nuovo.

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Mah...perchè? Perchè se dovessi vincere una tale somma ed essere così fortunato, dovrei avere la coscienza sporca? Non farei niente di male ad avere cotanta fortuna. E visto che ne avrei troppa cercherei di farci comunque qualcosa di utile, utile verso chi ne può trarre beneficio (ovvero persone che hanno bisogno e questo a rigor di logica include anche il sottoscritto). Come ho già detto più su, cercherei di soddisfare bisogni reali (e non capricci lussuosi) che di fronte ad una tale somma di denaro non possono di certo fermarsi di fronte al bisogno di sopravvivere. Finirmi casa nuova è una di queste. Non è un capriccio lussuoso; probabilmente la finirei lo stesso (entro il 2097 credo che potrei farcela, o meglio chi dopo di me) ma nel caso in cui avrei un tale colpo di fortuna, perchè non dovrei aiutare la persona più bisognosa e più vicina a me cioè io stesso? Cercherei di condurre la vita che già conduco, soddisfando bisogni reali che altrimenti sarebbero difficili da totalizzare, sempre nell' ambito del mio attuale livello di vita, non un gradino di più non un gradino di meno...

goriath

Citazione
Citazionegiommi, non penso che Chosen abbia corretto nessuno. Penso soltanto che abbia portato un dato oggettivo, ossia che l' economia gira sempre e comunque (certo a meno di una qualche grave crisi; ma a quel punto neanche giommi miliardario + goriath miliardario riuscirebbero a risollevarla). Tu parli di pareri personali, bene, credo che anche Chosen abbia espresso il suo di parere. Se ad esempio, con una tale somma, è "far girare l' economia" il nostro obbiettivo, bhè ci sono modi e modi per farlo e questo è vero. Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole con i soldi. (purtroppo?;).....Superbox? tu che dici?:D)

Scolta Goriath... quando si parla per parlare.... quando si esprimono opinioni personali alla leggera, come si fa in questa discussione... arriva uno che mette i puntini sulle i a quello che anche io  ho detto... un pò gli zebedei mi girano. Tra l'altro con motivazioni tutt'altro che inattaccabili (e i puntini li merito io?)... Se voglio discutere con te di un tuo parere non c'è niente di male, ma se metto i puntini sulle i vuole dire che ti ritengo un idiot@ e io invece, che HO la conoscenza, posso indicarti la strada...

Lasciando inalterato tutto il sistema economico, se io faccio 6 e divento ricco, spendendo sicuramente aiuto chi riceve i miei soldi, a prescindere da ciò che compero, che sia una ferrari o un tozzo di pane. e questo è un dato oggettivo, sarà futile la ferrari rispetto al tozzo di pane, ma l'incentivo economico dietro l'acquisto è innegabilmente superiore per la ferrari che per il tozzo di pane, per il maggior valore aggiunto che c'è dietro la costruzione dell'auto rispetto allo sfornare un tozzo di pane, con tutto il rispetto per i fornai. Se compero tozzi di pane per tutti con quello che vinco, sfamo tanta gente oggi che domani rifarà la fame di nuovo.

Ciao Ciao!

Capisco perfettamente quello che vuoi dire! ;) Ad ogni modo io mi fermerei esclusivamente a ciò che The Chosen One ha effettivamente scritto e non a ciò che egli possa aver voluto lascir intendere. Credo che tu sia andato un po oltre le sue parole. Insomma l' espressione mettere i puntini sulle i è un modo di dire e per tale va preso. In caso contrario credo che Chosen sarebbe stato molto più diretto ;)