Problema con Ati Radeon 7500

Aperto da The Punisher 86, 20 Giugno 2005, 20:07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

The Punisher 86

Da tempo la mia 7500 ha un problema rilevante.
quando uso giochi che utilizzano il direct3D, accade che dopo un certo tempo la scheda va in crash e lo schermo appare in queste drammatiche condizioni:

e sono costretto a riavviare il PC!

Ho provato ad aggiornare i driver ma non cambia niente!!

Non con tutti i giochi accade, il problema si verifica specialmente con i giochi: Postal 2 Share the pain, Half Life.
Mentre invece con Need For Speed Underground 2 e Gta 3 e Gta Vice City, non accade nulla!.

The Punisher :duo
My PC: celeron 2.8 768Mb DDR 400 3D Asus A9550GE 256 Mb Cinergy TV 400

peppos83

Sembrarebbe la ram della scheda video andata :eek: ma se succede sl con alcuni games: hai provato ad aggiornarli con le ultime patch???

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

The Punisher 86

Ho provato anche a scaricare le  patch più aggiornate, ma non risolvono il problema e in certi casi peggiorano la situazione! :(

My PC:
Celeron 2.8, P4P800S, ATI Radeon 7500 128, ram 768Mb DDR 400

peppos83

CitazioneHo provato anche a scaricare le  patch più aggiornate, ma non risolvono il problema e in certi casi peggiorano la situazione! :(

My PC:
Celeron 2.8, P4P800S, ATI Radeon 7500 128, ram 768Mb DDR 400

I nuovi Catalyst suppongo che li hai gia messi, giusto??? Potrebbe essere un problema di surriscaldamento... Prova a giocare con questi games con il pannello laterale aperto e vedi se la situazione migliora un po ;)

Max_R

Assicurati del funzionamento della ventola sulla Gpu della Radeon..
Prova poi in alternativa a fare un downclock momentaneo per vedere se guadagni in stabilità..
Ciao

The Punisher 86

grazie per il suggerimento, ma la ventola gira che è un piacere,anche se la scheda dovrebbe funzionare correttamente anche senza ventola dato che mi è stata venduta solo con il dissipatore in alluminio grande come il chip :D

ultimamente ho installato SCAR e ho giocato parecchie ore senza incontrare nessun problema :eek:

af624726

potrebbe trattarsi del sistema operativo? nn riesci a provarla su un altro pc?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazionepotrebbe trattarsi del sistema operativo? nn riesci a provarla su un altro pc?

Quoto, magari hai il pc intasato... Aggiornato i driver della scheda madre???

The Punisher 86

Ho già provato ad aggiornare i driver di tutte le periferiche e ho provato la scheda su computers che avevano sistemi operativi diversi (Me, 2000, 98 SE)ma il problema persisteva :(

ultimamente ho installato anche il gioco "the punisher" e viaggia tranquillamente senza dare problemi :eek:

The Punisher

Questo messaggio è stato aggiornato da the punisher 86 il 25/06/2005  alle ore  15:30:52

Max_R

Non è che hai rovinato la scheda durante la moddatura?? Prova comunque il downclock così ti togli il dubbio.. Male che vada provi ad aggiornare il bios..