Velocità ventole

Aperto da dasoca, 07 Agosto 2005, 22:31:14

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

Ciao a tutti, ecco il mio quesito:
Ho cambiato procio, dissipatore e ventola, e adesso sia speedfan sia asus probe sia everest, non rilevano più la velocità delle ventole del procio e dello chassis o meglio a volte la rilevano a volte no però sono sicurissimo che le ventole girano perfettamente (ho controllato):nono::wall:
Cosa può essere successo?
Grazie a tutti...

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 07/08/2005  alle ore  22:32:24
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

goriath

La prima stupidaggine che mi viene in mente è di provare se anche nel bios hai la stessa situazione. Vai nel bios e vedi se il rilevamento degli RPM funzia a dovere

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

dasoca

Ho controllato nel bios ed è tutto ok.
mi da il regime di rotazione corretto.
possibile che nessuno dei tre prog. vede le ventole?

:diablo:

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 08/08/2005  alle ore  20:43:40

goriath

Mhm...ma cos' è un x-file? No perchè correggimi se sbaglio:

Tu avevi un sistema con un procio x, un dissi y, una ventola CPU z, ed una ventola chassis/mobo q giusto? Tutto funzionava regolarmente con tutti i prog di rilevamento RPM giusto? Ora hai cambiato x, y (che non sono importanti per il problema) e z ed hai lasciato q, giusto? Ora la situazione è che con la nuova ventola del procio praticamente, tutto ciò che prima ti dava un corretto rilevamento RPM ora invece non funziona più con la ventola del procio, nè con quella dello chassis/mobo che avevi pure prima del cambiamento, giusto? Boooo...

Dato che nel bios tutto continua a funzionare come niente fosse, il problema è del SW; ma non so quanto sia esatto parlare di problema Software...cioè voglio dire stiamo parlando pur sempre di una stupidissima ventola :diablo:

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 08/08/2005  alle ore  21:28:33

dasoca

hai centrato in pieno il problema (se così vogliamo chiamarlo) non è importante non compromette il funzionamento del pc, era solo per capire perchè cambiando procio,dissi e ventola cpu, non viene più rilevata la velocità.????:que:

dasoca

A qualcuno viene in mente qualcosa?
Grazie :cool:

goriath

Altra putt4n4t4 (he modestamente :D): hai provato a disinstallare questi programmi e a reinstallarli? (il problema è talemnte assurdo che non so che dirti:o)

dasoca

everest non è installato, è zippato e lo decomprimo ogni volta, per asusprobe e speedfan posso provare....

Italia 1

Allego una situazione simile che mi è capitata: con la nuova scheda madre, (Fatal1ty AN8), appena finito di installare tutto il sisop e il uGuru mi accorgo che vede solo 2 delle 6 ventole collegate ai sensori, eppure da bios tutto a posto... appena uscito il nuovo bios l'ho aggiornato e... voilà, tutti i rilevamenti e vari controlli (fan-eq ecc..) a posto...
Comunque sto problema è strano assai...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Italia 1

Citazioneeverest non è installato, è zippato e lo decomprimo ogni volta, per asusprobe e speedfan posso provare....

é uscito Everest home 2.01, va installato. provalo, riconosce molti più componenti

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000