Puntatore che si muove da solo

Aperto da Mr.Oquai, 10 Settembre 2005, 13:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Oquai

come da titolo...ho il mouse ke ogni tanto si muove per fatti suoi in giro per il desktop senza ke nessuno lo comandi, oppure la freccettina vibra.ho provato a cambiarlo, a formattare ma è sempre cosi. mi potete aiutare? forse dovrei aggiornare i driver di qualcosa?

af624726

è uno di quelli wireless? potrebbe essere ci sia una "fonte" che ne disturba il corretto funzionamento in quel caso

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Mr.Oquai

no, wireless nn li ho mai avuti. prima ne avevo uno normalissimo col filo..e con la pallina..e mi faceva qto skerzo. ora l ho cambiato ne ho comprato uno ottico, sempre col filo..e me lo fa lo stesso

goriath

Può darsi che sia come ha detto af624726. Comunque se dici che si muove da solo e che vibra cioè tremola sullo schermo, penso che si tratti di un mouse ottico

La superficie su cui lo fai scorrere e liscia? E' bianca o riflette luce in qualche modo? Per caso hai WinXPpro con SP2 installato? Se la risposta è si prova a disabilitare la voce Aumenta precisione mouse nella scheda Opzioni puntatore del pannello Proprietà del mouse;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Manuelson

non è che per caso hai attivo VNC ? (è un programma di desktop remoto) e magari qualcuno si diverte a muoverti il mouse?

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Italia 1

scommetto che non hai il tappetino e il mouse scorre su una superficie bianca laccata... lo fa anche a me, c'ho speso 70 euro per un mouse nuovo ma niente, lo fa lo stesso. per ora ci tengo un semplice foglio di carta sotto e va bene.

Dovrebbe essere per colpa di qualche luce riflessa che chissà come finisce sul sensore

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Una superficie ideale sarebbe nera, opaca e liscia

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 11/09/2005  alle ore  02:18:24

Mr.Oquai

come ho gia scritto..il problema inizialmente me lo faceva su un mouse con filo e pallina!!! non ottico!
Ora ne ho comprato uno ottico (sempre col filo)..con luce blu. Sul mio tappetino ke è sul blu..mi fa sempre il solito skerzo.
Ho provato ad appoggiarlo sulla scrivania direttamente ke è nera..ed è lo stesso.
Ora ho provato ad appoggiarlo su un normalissimo foglio di carta bianco..e sembra vada bene. vediamo se andando avanti è sempre stabile..nel caso dovro comprare un tappetino bianco opaco :D

(Ho winXp sp1)

benna

CitazioneUna superficie ideale sarebbe nera, opaca e liscia
magari! io ho una scrivania nera opaca e liscia e un mouse ottico, il puntatore non si muove di un millimetro nemmeno a minacciarlo con un gatling:D
i mouse ottici a led sulle superfici nere non vanno bene perchè assorbono tutta la luce

goriath

Sarà, ma finchè il mio lo tenevo sulla scrivania (bianca) impazziva...Come l' ho messo su un cartoncino nero si è calmato