Alimentatori Cooler Master Real Power

Aperto da pOlPo, 11 Ottobre 2005, 22:34:46

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

C'è qualcosa che devo sapere a proposito di questa serie, qualche controindicazione, o in linea di massima sono buoni alimentatori? Sostanzialmente ne cerco uno

-Buono (ovvio...)
-Silenzioso ma possibilmente con due ventole
-Tachimetrico
-Con funzione di spegnimento da sovraccalore
-Con funzione di ventilazione dopo lo spegnimento
-Con display del consumo :o (forse ce l'hanno solo i cooler master)

Credo che 450W bastino per il mio sistema (ho visto su tomshardware che sistemi più grossi non superano i 380 sotto sforzo) ma su ebay ne ho trovato uno da 550 (che ricordiamolo, sotto sforzo raggiunge i 650 di picco!!)

Opinioni?

Ah, e poi il real power ha la ventola SOPRA!! Da dove la piglia l'aria se c'è il coperchio del case??

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazioneC'è qualcosa che devo sapere a proposito di questa serie, qualche controindicazione, o in linea di massima sono buoni alimentatori?

Mah....costano un botto.....sono buoni
CitazioneSostanzialmente ne cerco uno

-Buono (ovvio...)
-Silenzioso ma possibilmente con due ventole
-Tachimetrico
-Con funzione di spegnimento da sovraccalore
-Con funzione di ventilazione dopo lo spegnimento
-Con display del consumo :o (forse ce l'hanno solo i cooler master)

Quanti 'azzi che vuoi :D.....Perche lo vuoi con 2 ventole?....tachimetrici ne ho visti pochi, mi pare solo enermax....comunque un ali così costa un patrimonio...Comunque io ci aggiungerei PFC attivo...

CitazioneCredo che 450W bastino per il mio sistema (ho visto su tomshardware che sistemi più grossi non superano i 380 sotto sforzo) ma su ebay ne ho trovato uno da 550 (che ricordiamolo, sotto sforzo raggiunge i 650 di picco!!)

Opinioni?

Trovare un ali con tutte quelle caratteristiche non è facile secondo me....comunque alimentatori buoni sono: Enermax in assoluto, CoolerMaster, Antec (dipende quale prendi), Tagan non sono male, ThermalTake buoni, e gli altri nun me vengono......ultimamente ne è apparso uno che dicono non sia affatto male! Hyper Modular, è na figata!

CitazioneAh, e poi il real power ha la ventola SOPRA!! Da dove la piglia l'aria se c'è il coperchio del case??

No no.....l' ali andrà capovolto nel case, perciò la ventola starà verso il basso, aspirerà l' aria calda che tenderà a salire verso l' alto naturalmente e la butta fuori dal case posteriormente

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Sono molto indeciso tra Enermax e Cooler Master :(
Entrambi hanno il pfc attivo ed entrambi sono ottimi alimentatori, il punto è che secondo me il Cooler Master è costruito meglio ed è più silenzioso, ma l'enermax è più accessoriato... insomma ha qualche punto "smanettosità" in più :D
Speravo che saltasse fuori qualche difetto madornale in uno dei due così da semplificarmi la scelta :o
Cmq i Cooler Master si trovano a meno di 100 euro, nuovi!
Ah un'altra funzione VITALE dell'enermax è lo SMART FAN che evita la botta di calore ai componenti una volta spento il pc...
Che palle si compensano, quello che non ha uno ha l'altro!

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0