Installare voodoo 2

Aperto da acorbo, 19 Luglio 2002, 16:31:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acorbo

Grazie per la collaborazione !!!
Il mio PC
AMD Duron 1200
VIA kt 133 a
SDRAM 384 pc 133
hd 60 gb
Matrox Mistique 220
Creative Voodoo 2
SB 16 isa
O.S. Win ME .
HELP !!!!!
Non riesco a concludere l'installazione VIDEO caus aerrori vari .
Potete aiutarmi ?
Asus A7v8x-x,Barton
3000+ 333,2 x 512 ram pc2700,radeon 9000,pctvPro,nec1300a, S.O.XP sp1

Joshua

Sarebbe interessante sapere a quali errori ti riferisci: le difficoltà di configurazione che stai incontrando infatti possono avere molteplici motivazioni, non necessariamente legate all'installazione del driver per l'accelleratore grafico di 3dfx (conflitti hardware, software, errato setup del chipset per menzionarne qualcuna).

Per quanto concerne la soluzione al momento ottimale per la tu V2 essa è rappresentata dai drivers chiamati Athlon-Voodoo2. Tale release è presente nella sezione corrispondente di 3dfxzone.it.

Dal pannello di controllo del driver disabilita il V-Sync  per entrambe le API Direct3D e GLide/OpenGL allo scopo di ottenere un frame rate più elevato (giochi più veloci) come è nelle possibilità del tuo pc considerando la frequenza di lavoro del processore.

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

acorbo

Grazie Joshua per la cortese e sollecita risposta.
I problemi che ho sono i seguenti:
a)dopo aver installato l'ultimo driver disponibile , 3,0.... , e dopo aver riavviato il sistema , quando apro schermo-prprietà il sistema si blocca ed a video compare una linea orizzontale gialla ;
b) se non compare ciò , non appare il pannello di controllo della voodoo 2 .
Altra domanda : sembra che con le direct x 8 ci sono numerosi problemi , quindi è consigliabile fermarsi all'ultima versione delle 7.... .
P.S. : Sono un nostalgico , la mia voodoo 2 è con me sin da un lontano Pentium 166 mmx !!!!!!
P.P.S. : Come ottimizzare al meglio le mie due schede grafiche ? Mistique x d3d e Vvoodoo2 x glide ?



Scritto Da - acorbo on 19 Luglio 2002  18:56:21
Asus A7v8x-x,Barton
3000+ 333,2 x 512 ram pc2700,radeon 9000,pctvPro,nec1300a, S.O.XP sp1

Manuelson

agliagliai...da come la vedo io hai fatto un po' di macello coi driver.....è successo anche a me diverse volte, ma non mettere su quelli della creative, scarica da questo sito i fast voodoo2 generici per tutte le voodoo2.
 non ti preoccupare.... non è colpa della directx 8, io ho la 8.1 e  gioco con la voodoo2 a max payne da dio! (giocavo a scatti anche con la voodoo1 e l'ho finito!!!!!)
nel caso neanche così andasse prova a formattare e ad installare windows 98 seconda edizione e vedrai che tutto si aggiusterà, sempre che non sia un problema meccanico........... non usare quel bidone della mystique per il direct 3d, fa fare tutto alla buona voodoo2, ma purtroppo sarai costretto a usare la mystique per giochi come max payne e warcraft 3 che con la voodoo2 non vanno!!
ma sei sicuro di voler tenere la matrox mystique in un pc così potente?
se vuoi far andare bene i giochi ti consiglierei una bella ge-force2 ti 4200 o se vuoi andare più sul pesante, aspetta novembre per la radeon 9700!!!!!!!!!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

mauare

O aspetta a dopo Natale che forse, dico forse, ci saranno delle belle novità.....

Poi se trovi una voodoo3/4 o specialmente la 5 a seconda mano, in buono stato e a un prezzo accettabile per il tipo di scheda pensaci. Però prima aspetta a dopo Natale ;):D

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

acorbo

Grazie a tutti !!!
Appena possibile aggiorno il pc e Vi farò sapere .
Di nuovo grazie per la colaborazione !
Asus A7v8x-x,Barton
3000+ 333,2 x 512 ram pc2700,radeon 9000,pctvPro,nec1300a, S.O.XP sp1

Manuelson

di niente, ciao amico e ricordati che se hai bisogno, io sono mister voodoo2!!! :):)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!