Potete Aiutarmi?

Aperto da Titano, 30 Gennaio 2006, 19:30:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Titano

Salve Ragazzi! Da quanto non ci si vede. Spero stiate tutti bene. Ho un piccolo problemino e magari alcuni di voi possono darmi una mano.:)

Sto cercando un programma o un gioco flash in rete che possa fungere da smistatore. mi spiego meglio. Ho bisogno di un programma che mi smisti in modo del tutto casuale oggetti o numeri, meglio numeri. Tipo un programmino di statistica. Il programma deve essere online e accessibile a tutti gli utenti del forum

conoscete qualcosa di simile?

Questo messaggio è stato aggiornato da titano il 30/01/2006  alle ore  19:33:14

goriath

Ciao e bentornato!
Io sto abbastanza bene, spero sia così anche per gli altri :D

Comunque, non ne ho la più pallida idea...Potresti spiegarti meglio? Esattamente cosa ne dovresti fare? Il fine e l' utilità di questo applicativo quali dovrebbero essere?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

The Chosen One

Onestamente non ho mai incontrato un programma simile, ma la prima cosa che mi viene in mente è che potresti utilizzare delle semplici funzioni random come quelle delle calcolatrici.

Andre.

Titano

CitazioneCiao e bentornato!
Io sto abbastanza bene, spero sia così anche per gli altri :D

Comunque, non ne ho la più pallida idea...Potresti spiegarti meglio? Esattamente cosa ne dovresti fare? Il fine e l' utilità di questo applicativo quali dovrebbero essere?

Ho bisogno di un programma che genera numeri casuali. e che sia accessibile a tutti gli utenti online.
uno dei suggerimenti che mi sono stati proposti è l'utilizzo di uno script php. solo che io non ho la più pallida idea di come si faccia..

benna

questo è un programma in java che genera numeri casuali tra 1 e 100, spero che vada bene per i tuoi scopi

The Chosen One

(io sono talmente ignorante di programmi e di htm che non riesco a capire bene le tue necessità, in ogni caso, se può esserti utile, anche Excel ha una funzione "random()" - o "casuale()" nella versione italiana - che genera numeli casuali compresi tra 0 e 1 (basta moltiplicare il numero generato per il tetto massimo ed ottieni numeri casuali tra 0 ed il tetto massimo...)) -la pressione di F9 genera un nuovo numero casuale-

Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 01/02/2006  alle ore  15:16:28
Andre.

Titano

Citazione
questo è un programma in java che genera numeri casuali tra 1 e 100, spero che vada bene per i tuoi scopi

Ti faro' sapere. Grazie dell'aiuto! :D

Titano

Citazione

Allora, il file dovrebbe andar bene, solo mi dovresti spiegare come si fa ad utilizzarlo

benna

devi per prima cosa installare la java virtual machine
poi dentri nel prompt di msdos e scrivi:
java nomefile, nomefile è il nome del file .class senza l'estensione
ti apparirà sul prompt il numero
non saprei però come farlo funzionare da una pagina web