Curiosità sulle Voodoo2

Aperto da belin, 26 Marzo 2006, 16:04:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belin

...ciao a tutti! ho delle cose da chiedervi sulle Voodoo2.
La prima è una curiosità che mi è venuta leggendo le FAQ sul sito: ma una V2 (pci) può essere inserita nello slot agp e funzionare?
5. My system has an AGP (Advanced Graphics Port) slot. Will the V2 fit in there?
Yes, Voodoo2 technology can utilize the AGP slot in what is called "PCI 66 mode". This simply means the V2 will work in the AGP slot at the 66mhz bus rate instead of 33mhz bus rate of the PCI slot. Beyond that, it would be identical to the PCI version It is up to the companies that make the V2 card to create the AGP version.


...altra cosa: una Voodoo2 (pci) singola con che vga agp è meglio abbinarla? vanno bene tutte o c'è qualche vga più indicata?

...sullo SLI non ho dubbi (per ora :D), mi manca solo la piattina...:(

...ciao!

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

Max_R

Per la seconda questione ne va bene una qualsiasi... Io le ho utilizzate molto con P3/P4 sia con Radeon che con Geforce... Nel caso di un muletto P2 ci vedrei bene una TNT o simile...
Bravo, nessun dubbio lo Sli dev'essere una certezza :D
per la prima questione personalmente non ho mai sentito di Voodoo 2 agp...
Piccolo ragionamento... La porta Agp come dice il nome è una porta grafica (ed è singola) a differenza delle pci le quali non hanno distinzioni (e ce ne sono diverse nella mobo) e la Voodoo 2 non è una scheda grafica ma un acceleratore... Meglio attendere qualche chiarimento...


belin

...mi sa che la abbinerò ad una Matrox agp, io adoro il 2D Matrox...:cool:

...ciao!

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

Max_R

Anche questa è un idea :) sul mio P3 400 a suo tempo montavo una G-200 con una Voodoo 2 :) tuttora monto sul mio PMMX una Millenium II in appoggio alla mia Voodoo ;)
Tornando al discorso Agp... Credo che fosse un discorso ipotetico... Nel senso che la Voodoo 2 per come è studiata potrebbe essere utilizzata su slot Agp e qualora un produttore avesse voluto farne un modello agp non avrebbe dovuto ristudiare la scheda...


Sp3ctre

mi sa ke hai letto la faq precedente al lancio della voodoo2, quando ancora non era stato annunciato il nome del poi voodoo banshee; 3dfx utilizzava (credo)indistintamente il nome voodoo2 per la famiglia di chip voodoo2 appunto e per la versione con chip completo 2d/3d che è appunto il banshee...ciao :cool:

Special Executive for Control, Terrorism, Revenge, and Extortion

Max_R

:D ottimo intervento per essere il primo Sp3ctre ;)
Grazie!


belin

Citazionemi sa ke hai letto la faq precedente al lancio della voodoo2
...potrebbe essere, ma è un punto tra le la FAQ per le Voodoo2 qui su 3dfxzone...mi ha abbastanza incuriosito!

...ciao!

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

belin

...allora, o mi sono rintronato (probabile :D) o c'è qualcosa che non so...installazione Matrox G200 e Diamond Voodoo 2:

1) avvio WinXP ed installo i driver ufficiali Matrox
2) installo i Fastvoodoo 2 4.0
3) ho il pannello di controllo Matrox con inserito 1 solo menù per la Voodoo2

risultato: Forsaken e Quake2 non vanno. :(

...se invece non installo i driver Matrox ed utilizzo quindi quelli interni di WinXP, Forsaken va bene ma Quake2 non parte. :(

...dove sbaglio??? mi manca qualche passaggio???

...ciao!

ps: sto facendo dei test ed oggi toccava alla V2, ma ho questi problemi. :(

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

Max_R

Un solo menù per Voodoo 2 è normale come per la Voodoo del resto :D
Tutto ok mi pare forse è WinXp il problema :D
Anche io ho riscontrato parecchi problemi con Forsaken prova ad installare i codec indeo presenti anche nel cd di gioco prima di avviare ;)


belin

...quindi è giusto installare anche i driver della Matrox...mah...eppure così non va nulla. la solita sfiga! Forsaken è la demo, quindi niente cd. tra l'altro senza driver Matrox con Forsaken ottengo circa la metà degli fps ottenuti con la Voodoo 5 5500, quindi in teoria la Voodoo 2 funziona a dovere.

Quake2 invece niente, non parte! manco arriva al menù del gioco! :diablo: ...ho anche provato ad installare le 3dfx miniGL incluse nel pacchetto, ma non è cambiato nulla.

...ciao!

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]