Lettori memory card

Aperto da dasoca, 15 Aprile 2006, 15:29:03

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

Ciao raga come và?
Vorrei un consiglio da voi tutti più esperti di me:o
Devo acquistare un lettore/scrittore di memory card e vorrei sapere se sono migliori quelli formato pen drive o quelli diciamo "da tavolo" con dimensione maggiori.
Grazie mille e Felice Pasqua a tutti i forumzoniani!!!!!!!! :beer:

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Glide

Auguri di Pasqua anche a te.

In merito alla domanda, quelli da tavolo sono preferibili poichè, a fronte di un'ingombro cmq limitato che ne garantisce la portabilità, forniscono maggiore supporto al variare delle (molte) tipologie di memory card.

Ti fornisco anche il link ad un articolo pubblicato da HWSetup.it e che è dedicato al lettore da tavolo High Speed 12-in-1 (ovvero supporta 12 tipi di memory card) di Crucial:

https://www.hwsetup.it/articoli/index.php?action=get&hws_article_id=5&hws_article_page_id=1

Buona lettura.

dasoca

Grazie mille per la rapida ed esauriente risposta ;);)

Glide

Nessun ringraziamento, spero di esserti stato utile :).

Se hai altri dubbi, anche in merito alla review che ti ho indicato (l'ho scritta io...), sono qui.

Italia 1

Io ne ho uno montato sotto al floppy, legge 12 tipi di schede e ha anche una porta usb. Va peraltro collegato alle usb interne e mi rimane comodissimo

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

dasoca

CitazioneNessun ringraziamento, spero di esserti stato utile :).
L'utilità si valuta con gli oggetti, tu come tutti i componenti del forum, sei sempre disponibile e di grande aiuto.
Prenderò un lettore/scrittore da tavolo, grazie dei consigli

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 16/04/2006  alle ore  20:53:36

dasoca

CitazioneIo ne ho uno montato sotto al floppy, legge 12 tipi di schede e ha anche una porta usb. Va peraltro collegato alle usb interne e mi rimane comodissimo

Io sotto al floppy ho già due usb e all'interno non ho più slot liberi per collegarne altre, ho in totale 6 usb più un hub da 4, comunque grazie mille per il consiglio ;)

dasoca

Ho acquistato un card reader della hama 35 in 1 piuttosto piccolo ma molto funzionale, con firmware aggiornabile.
;)
·          Lettore di schede 35in1 per la lettura e scrittura di tutte le comuni schede di memoria

·          Non necessita di adattatori addizionali per le schede

·          CompactFlash(TM) type I:CF type I / CF type I Ultra / CF type I Extreme
CompactFlash (TM) type II:CF type II / Microdive(TM) / Magicstore
SmartMedia(TM)- / xD series:SM / SMC / xD
MemoryStick(TM) standard:MS / MS Magic Gate / MS Select
Memorystick(TM) Pro:Pro / Pro MagicGate / Pro Ultra / Pro Extreme
MemoryStick(TM) standard Duo :Duo / Duo Magic Gate
MemoryStick(TM) Pro Duo:Pro Duo / Pro Duo Magic Gate / Pro Duo Ultra / Pro Duo Extreme
SecureDigital cards:SD / SD Ultra / SD Extreme / mini-SD
Multimedia cards:MMC / MMC mobile / MMC plus / RS-MMC / DV-MMC / MMC 4.0 / RS-MMC 4.0
Plus support of TransFlash/MicroSD memory cards (via SD adapter, non incluso)

·          Aggiornamento firmware possibile, per supportare nuove capacità e nuovi tipi di schede

·          Supporto di USB 2.0 (480 Mbit/s) e USB 1.1 (12 Mbit/s)

·          Hot Swapping – Rende possibile la copia da una scheda ad un'altra senza passaggio intermedio su disco

·          Alimentazione da interfaccia USB (bus powered)

·          Plug and Play - Driver non necessari con Windows® ME/2000/XP

·          E' possibile scaricare driver aggiornati dal sito Hama

·          I simboli (icone) delle diverse schede di memoria sono mostrati dopo l'installazione dei driver (Win 98SE/ME/2000/XP)

·          Connessione:  USB 2.0 (compatibile USB 1.1)

·          Dimensioni:  97x57x17mm

·          Peso:  65g

·          Velocità di trasferimento:  480 Mbit/s

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 28/04/2006  alle ore  22:17:38

Italia 1

Quello che ho io supporta tutti i tipi del tuo tranne memory stick sony e transflash.
Attenzione, 480Mb/s (60 MB/S) è la velocità massima dello standard usb2, che poi viene divisa tra le periferiche collegate. non avrai mai una tale velocità di connessione, in quanto basta collegare un mouse usb per avere un calo eppoi non esistono schede di memoria viaggianti a tale velocità. giusto gli ultimi dischi fissi ci arrivano

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

dasoca

Io l'ho presa proprio perchè mi serve per la memory stick sony.;)
E' l'unica che ho trovato che supporta le memory stick pro duo senza adattatore.

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 29/04/2006  alle ore  09:40:06