Aiuto il mio portatile è "svampato"!

Aperto da Kiki, 01 Maggio 2006, 17:34:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Kiki

Dovevo forse fare un CD con il sistema?

:(Non lo so fare!
Non è mai tardi!

Max_R

Ma il programma sei riuscita ad avviarlo? Appare il test con le barre mobili? Vengono svolti i sei test? Dovrebbe esserci critto se sono avvenuti correttamente o no comunque sotto c'è un piccolo report che rimane invariato finchè non si trova un errore...
Come hai masterizzato l'immagine che ti ha passato Dasoca?

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 04/05/2006  alle ore  00:16:40

Kiki

Il programma evidentemente non si è avviato perchè non è apparsa nessuna schermata e tantomeno barre mobili e test.

In compenso dopo il mio ultimo messaggio ho provato a riavviare sempre con il CD e dopo una schermata velocissima (tipo quelle del veccio DOS in avvio)dove non sono riuscita a leggere nulla, mentre si stava caricando Windows il PC si è dinuovo spento.

:(:(:(

Ho copiato l'immagine sul CD riscrivibile con il programma di Windows.

Non è mai tardi!

Max_R

Una volta scaricato il file devi cliccare due volte su di esso e poi accettare l'eula... Clicca su save cd image to disk e verrà creato un file in documenti a meno che non cambi destinazione... Il file è un file immagine *.img... Se hai installato un programma di masterizzazione cliccando due volte sopra il file dovrebbe permetterti di masterizzarlo... A quel punto devi solo usare il dc con il programma all'interno prima del boot del pc... Il programma partirà da solo... Attendi almeno un giro di test (6 test) e poi clicca X...
Ciao :)

Max_R

CitazioneIl programma evidentemente non si è avviato perchè non è apparsa nessuna schermata e tantomeno barre mobili e test.

In compenso dopo il mio ultimo messaggio ho provato a riavviare sempre con il CD e dopo una schermata velocissima (tipo quelle del veccio DOS in avvio)dove non sono riuscita a leggere nulla, mentre si stava caricando Windows il PC si è dinuovo spento.

:(:(:(

Ho copiato l'immagine sul CD riscrivibile con il programma di Windows.

Non è mai tardi!
Ah ok allora sii svelta all'avvio perchè ti verrà chiesto se vuoi avviare da cd-rom o meno... Alla domanda clicca un tasto sennò si avvierà Windows... Come per l'installazione dell'Os no? Bene... Se questo non succede vuol dire che il bios non è impostato in modo da leggere per primo il cd-rom :)

Kiki

Il programma non ha creato un file immagine, ma un file chiamato "windiag.iso".

Sono stata attenta, ma non mi fa nessuna domanda per avviare Windows.

Adesso vado ancora a controllare il bios, ma mi sembra che all'avvio si accenda per prima la spia del CD e questo dovrebbe essere il segnale che legge prima il CD e poi l'HD.

Forse.....?

Non è mai tardi!

Max_R

Si scusa *.iso... Stessa cosa :) sempre immagine è fattostà che non devi masterizzarlo così com'è ma masterizzare il suo contenuto... Se ci clicchi due volte sopra che succede?
Prima di cercare un disco all'interno del lettore in un altro test il sistema verifica la presenza del lettore quindi lascia perdere le luci... Cerca una voce "boot" nel bios e dai le giuste priorità alle periferiche... :)

Kiki

Priorità giuste, appena verficato.

Adesso provo a cliccare due volte sul file *.iso.
A dopo ..... e grazie! ;)

Non è mai tardi!

Max_R

Kiki

Ho capito! (era ora!)

Cliccando due volte mi chiede con quale progr. è stato creato. Evidentemente non ho quello giusyto per scompattarlo. Almeno non in automatico.

Ho "Nero" con quello posso fare qualcosa?
In una delle etichette ho letto ISO, ma forse per te sarebbe troppo lungo spiegarmi.....

Ho capito comunque che i file iso sono come i file zip e che quando riuscirò a scompattarlo e a copiarlo nel CD posso provare a fare i test della memoria.

:)Grazie ancora

Non è mai tardi!