Domandona test BIOS lenti

Aperto da af624726, 09 Maggio 2006, 20:32:41

Discussione precedente - Discussione successiva

af624726

la situazione è questa: asus a7n9x-x e geforce (gainward) 6600. finchè ho avuto la radeon 9000 la tempistica era così: schiacciavo tasto accensione -> 1 secondo dopo facevaa bip -> appariva il bios sul monitor con test ram e hd già fatti -> partiva a caricare windows
ora, da quando ho montato la 6600 invece fa così:
schiaccio l'avvio -> mi appare i dati del bios della scheda video -> due o tre secondi dopo beeppa -> parte il bios con tutto il controllo ram e hd visibile -> parte windows...
ovviamente nn ho modificato parametri nel passaggio da una scheda all'altra e nn ho disabilitato il quick post test... se lo disabilito sta li una eternità prima di avviare windows :(
ora, nn è un problema da strapparsi i capelli dalla testa, però da cosa può dipendere? valori da modificare che possano influire?
son tutt'orecchi:moveye:

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Voci da modificare nel bios non saprei indicartene.
Potresti provare ad aggiornare il bios della mobo, ma scommetto che hai già l' ultima versione ;)
Allora potresti provare aggiornando quello della VGA, ma nn saprei se potrebbe realmente aiutarti..

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Uhm... Se il quick boot è attivo... Lascia così com'è ;)

voodoo2ultra

semplicemete perche' e' piu' sostanzioso il bios da caricare della 6600 e che i check rom sono molteplici prendi una qualsiasi scheda piu' vecchia e vedrai come carica piu' velocememte piu' hai un sistema pesante piu' impieghi tempo del check scan rom del biosanche perche' impiega di piu' a fare il test delle memorie ram dac e quant' altro su di una scheda video...

Cpu E2160@3600@1.55v:kazim:-MB Asus P5K Pro Bios 6.01-Ram DDR2 Corsair DHX 800mhz@1003mhz 4-5-5-12@2,30v-7950gx2 + tagan 430W-test SuperPI 1M 16.070s-aquamark3 172.797-:ahah:

Cpu E8200@4320mhz@1.43v:lens:-Asus P5E@rampage bios 219-Ram Ocz DDR2 Gold XTC Pc8800@1080@4-5-4-12@2.4v-scheda video Nvidia 7950gx2@default-alimentatore Topower 750w-scheda audio xtreme fxII-test SuperPi 1M 10.550s - acquamark3 202.000-:blade:

af624726

nn saprei,  ho provato a montare una x1600pro e ci mette il tempo ci metteva prima con la mia 9000...
vabbè cmq fa niente, nn è che mi cambia la vita... meglio avere windows che avvia rapido a sto punto :D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

oggi ho provato su un altra scheda madre (gigabyte) con una geforce fx 5200 (l'athlon xp era il 2700+) e la lentezza è uguale... saran forse le schede nvidia? bah