Ventola:Quali viti metto???

Aperto da Ninfea, 07 Giugno 2006, 00:20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Raga per l'arrivo dell'estate sto attrezzando il pc con un'altra ventola, oggi sono andata dal rivenditore e siccome lo conosco me ne ha regalata una da 8 cm pero' senza viti......CHE VITI POSSO METTERE per fissarla alla parte posteriore del pc???????????
Su al 5° pianoooo???
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

belin

...le viti della dimensione giusta e le prime che ti capitano sotto mano, se ti metti a pensare pure alle viti "ideali" ci scappi di testa! :D

...al massimo uniscici un buon caro bulloncino per fermare la vite.

...ciao!

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

Ninfea

No belin il fatto è che non lo so proprio!!!
Non è che mi ci metto a pensare..bulloncini cosi piccoli non ne sto trovando in giro :(

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

belin

...delle qualsiasi viti che trovi da qualsiasi ferramenta vanno bene, basta che prendi il diametro dei fori che ci sono sulla ventola.

...altrimenti se vuoi qualcosa di più professionale c'è il Kit Antivibrazione della Nexus per case comprensivo di viti, piedini, stringi cavi, etc etc...oppure Infomaniak produce un Set di 4 rivetti in plastica per fissaggio ventoline.

...ciao! :)

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

Ninfea

Ok grazie, cmq le viti qualsiasi della dimansione del foro ce l'ho diciamo che mi mancano i bulloncini da mettere dietro...perchè se no la ventola non si fissa al case rimane in bilico...cmq grazie belin ;)

goriath

Citazione...al massimo uniscici un buon caro bulloncino per fermare la vite.

Ehm, forse non tutti sanno che quello che viene spesso definito erroneamente "bullone" è in realtà il "dado". Il bullone è, in parole povere, una vite di grosse dimensioni che vite non è, con la testa piatta di forma esagonale (come il dado, nel quale appunto solitamente si avvita il bullone...)

A sinistra il bullone, a destra il dado ;)

EDIT: Ninfea, riguardo le viti per la ventola ti ho mandato pvt ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 07/06/2006  alle ore  02:06:06
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

a casa ne ho una scatola comperata dopo vari esperimenti di acquisto alla ferramenta. ho trovato una misura (bullone + Dado) praticamente perfetta. più tardi posto le dimensioni

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

Accipicchia Ninfea ti fermi al primo ostacolo??? Su su tira fuori un po' d'inventiva!!! ;)

dasoca

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

andreagiommi

io uso le 3x30mm, giuste giuste. escono di quel che basta da ventola+case per metterci il controdado

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!