Posso metterlo sul PIII?

Aperto da Raviolo, 15 Giugno 2006, 15:34:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raviolo

Ho un PIII Tualatin... la ventola fa molto rumore. Se metto questo posso tenerlo senza dover aggiungere ventola?

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

Max_R

Il coolermaster che vorresti è un dissipatore per chipset e non per cpu inoltre è attivo cioè con ventola (22-26 dBA)...


Raviolo

Cioè non posso metterlo su socket 370?
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

goriath

CitazioneCioè non posso metterlo su socket 370?

 

Tutto sommato forse è adeguato a smaltire il calore di una CPU del genere (con ventola però). Il problema è un altro però; come ha detto Max, trattasi di soluzioni per chipset, dunque non troverai un sistema di ancoraggio compatibile con sk370;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Raviolo

Ma SU UN SITO dicono che è per CPU.




Questo messaggio è stato aggiornato da Raviolo il 15/06/2006  alle ore  19:02:14
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

goriath

non sanno quello che scrivono ;)...

P.S. Come da REGOLAMENTO non è permesso:

Citazione- Pubblicizzare siti connessi ad attività commerciali o attività commerciali: se si vuole suggerire degli indirizzi di negozi on-line è necessario ricorrere ad un messaggio privato o via e-mail.
[/COLOR]

Per favore edita il messaggio cancellando il link, grazie ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 15/06/2006  alle ore  19:03:16
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Nel sito dei produttori puoi trovare tutt i dettagli ;)

Raviolo

Quindi non c'é modo di avere una cpu "silenziosa"?:(
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

Max_R

Certo ovvio che c'è!
O cerchi un dissipo passivo per sk370 oppure un dissipo che tenga ventole più grandi sempre per sk370 ;)
I P3 non scaldano molto in generale ma i Tualatin tra loro sono sicuramente i più caldi...

goriath

Il fatto è che i dissipatori per sk370 non vengono più prodotti in grande quantità, almeno da case che curano particolarmente gli aspetti della prestanza e della silenziosità; dovresti buttarti su qualcosa di usato.

Thermalright faceva ottimi dissipatori per P3, i quali avevano la possibilità di montare ventole solitamente più grandi delle standard (80/92mm). Dunque abbinando una ventola di grandi dimensioni, hai una buona efficienza come meno rumorosità.

P.S. Sempre se non intendi avere qualcosa di totalmente passivo....



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 16/06/2006  alle ore  13:32:41
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail