Problema Winxp e hd

Aperto da Raviolo, 15 Giugno 2006, 15:36:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Raviolo

Se installo Winxp su un nuovo hard disk che ho preso mi dice: errore setupdd.sys mancante o hal.dll mancante... cose così. Come posso rimediare?
Un'altra cosa... se uso la procedura RMA per il ritiro dell'hd difettoso, devo pagare?

Questo messaggio è stato aggiornato da Raviolo il 15/06/2006  alle ore  15:37:17
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

goriath

Puoi fornirci più informazioni sull' hdd (marca, modello, interfaccia...) e sulla motherboard (marca, modello..)?

Grazie ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Raviolo

La scheda madre è TUSL2-C. Ho gia' un Hitachi da 120 giga che non da' nessun problema.
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

goriath

Quindi se ho capito bene, ogni volta che formatti l' HDD (maxtor?) e performi una nuova installazione fresca di XP, al primo avvio dell' OS ti avvisa che si è perso qualche file?

Max_R

Raviolo

CitazioneQuindi se ho capito bene, ogni volta che formatti l' HDD (maxtor?) e performi una nuova installazione fresca di XP, al primo avvio dell' OS ti avvisa che si è perso qualche file?

L'HD è Samsung IDE Spinpoint da 250 giga! Cmq praticamente se faccio una copia dell'altro hard disk su questo con Ghost, o eseguo un'installazione pulita, alla fine mi dà gli errori che vi ho detto. Ho eseguito l'utility della Samsung che non da' errori (anche se l'ultimo test era lunghissimo e non l'ho fatto). Ah... una cosa. L'ultima volta ho provato (tramite quell'utility) a regolare l'hd in versione "quiet", ma successivamente regolandolo per prestazioni più performanti (a scapito della silenziosita'), mi ha detto che non è possibile fare nulla (errore, insomma).

goriath

Domanda stupida: è settato su master vero?

Raviolo

CitazioneDomanda stupida: è settato su master vero?

Si. Master è un ponticello... slave è senza ponticelli.
Slave lo metto quando faccio il backup con Ghost...

goriath

Lo tieni su un canale separato? Provato a cambiare il cavo ide?

Raviolo

CitazioneLo tieni su un canale separato? Provato a cambiare il cavo ide?

Il cavo è a 80 fili... ma se l'hitachi funziona perché questo (il samsung) non dovrebbe funzionare?