Assicurazioni/Banche

Aperto da Davide, 11 Luglio 2006, 12:56:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Ciao a tutti. Mi piacerebbe aprire una conversazione CIVILE sul tema banche ed assicurazioni...ovviamente con toni compatibili con il carattere e il regolamento del forum...

يشرهيث

andreagiommi

Eccomi! promotore finanziario iscritto all'albo nazionale Consob con delibera     13147 del 31/05/2001.

http://www.consob.it/promotori/menu.do?albostatico=MARCHE

Promozione servizi finanziari per FAMIGLIA (no imprese/attività)

che ti serve sapere?

Ciao Ciao!

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 11/07/2006  alle ore  14:21:17
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Davide

Non preoccuparti. Da quando lavoro sono nel campo delle assicurazioni...e mi sono fatto un'idea. Adesso mi servirebbe sapere cosa pensa le gente di questo mondo

يشرهيث

andreagiommi

Eh caro mio Davide........ vuoi sapere che ne pensa la gente? che siamo tutti ladri, tutti uguali... che viviamo lucrando sui risparmi della gente......... Ora non so te che tipo di assicuratore sei ne per chi lavori, io faccio il promotore finanziario dal 2001, la ***** che avrò mangiato (e che mangio ancora) dio solo lo sa... però.... però! ci fosse un mio cliente che parla male di me o della mia società! Dipende tutto intendo dal tipo di rapporto che instauri con la clientela. in primis tanta diffidenza, poi se sai trattare onestamente e chiaramente la clientela apprezza e te ne riconosce merito, ma ci vogliono anni! io ancora mi considero un "noob" nel settore anche se dopo 5 anni troppa gente ho visto passare nel mio ufficio!!! e ancora oggi quando mi presento a potenziali clienti ricevo un sacco di "no" non per le caratteristiche tecniche/commerciali delle mie offerte bensì per pregiudizi che, giustamente, un fondamento ce l'hanno pure! E sai quali?

Primo: in italia non esistono scuole che preparino ne assicuratori ne dipendenti, a tutti i livelli, di banca

Secondo: in un recente passato, quando grazie a situazioni economiche finanziarie fare la nostra attività era più semplice (tassi alti, mercati in ascesa perenne) CANI E PORCI si sono buttati a capofitto a smerciare prodotti assicurativi/finanziari come fossero bruscolini.... non preoccupandosi delle reali esigenze della clientela bensì solo al tornaconto personale (sai quanti ne conosco anche "in casa mia"?)

Se poi uniamo il fatto che ancora oggi si vendono prodotti assicurativi e finanziari (ma qui perdonami la pignoleria, più assicurativi) antiquati e non più consoni alla situazione dei mercati attuali............

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Davide

Pienamente d'accordo con te. Ho fatto il consulente assicurativo per la compagnia più grande d'italia per un anno e mezzo poi ho lasciato...essendo troppo onesto e non essendo capace di fregare i clienti i miei guadagni rasentavano il ridicolo. Ora sono dipendente di un broker, e faccio l'impiegato. Vedo che in effetti TUTTI i clienti hanno pregiudizi...le assicurazioni R.C.A. sono decisamente troppo costose, questo è vero, ma non è bello essere crocefissi.

يشرهيث

andreagiommi

CitazionePienamente d'accordo con te. Ho fatto il consulente assicurativo per la compagnia più grande d'italia per un anno e mezzo poi ho lasciato...essendo troppo onesto e non essendo capace di fregare i clienti i miei guadagni rasentavano il ridicolo. Ora sono dipendente di un broker, e faccio l'impiegato. Vedo che in effetti TUTTI i clienti hanno pregiudizi...le assicurazioni R.C.A. sono decisamente troppo costose, questo è vero, ma non è bello essere crocefissi.

Guarda Davide, onestamente.... Le RCA sono l'unico prodotto assicurativo su cui i clienti hanno poco da fare i brillanti.... non conosco nessuno, NESSUNO che potendo non ha fregato una volta l'assicurazione o almeno c'ha provato.... ci sta bene se costano tanto!

Per quanto concerne il "fregare" non ci sta scritto da nessuna parte che devi farlo, semplicemente se riesci a capire quale sia l'esigenza del cliente e ad abbinargli il giusto prodotto assicurativo, sarai sempre ben voluto e apprezzato dalla clientela. è che spesso ci vogliono anni prima che il cliente possa rendersi conto del beneficio di esser tuo cliente piuttosto che di un altro che vende per vendere... non so se il concetto è chiaro?

Ad esempio, un mio cliente erano anni che rinnovava i titoli di stato per esigenza di rendita, essendo pensionato. Non avendo figli ne parenti vicini e non dovendo quindi lasciare un capitale in eredità, gli ho proposto una rendita assicurativa immediata. sai come funziona no? beh, la rendita che percepisce ora è circa 2,5 volte quello che prendeva, puliti di costi/tasse, con i btp o i bot (a suo modo, poveretto, diversificava). Un cliente che mai e poi mai perderò solo perchè ho saputo fargli conoscere una scelta migliorativa rispetto la sua soluzione che si era trovato per rispondere alla necessità di integrare la pensione... e l'ho fatto con una "assicurazione"! ma a coloro che faccio sottoscrivere un fondo pensione a 20/30 anni, quando capiranno l'importanza della scelta che gli hofatto compiere? e nel frattempo, nonostante giurino sulla loro progenie, sono sicuro che covano dubbi sull'utilità dell'operazione che loro stessi, al termine di lunghe trattative, hanno deciso di intraprendere (io non punto mai la pistola alle  tempie per "firmare" un contratto.... che brutta cosa!)

e cmq facendo così, nel breve periodo (io mi sono dato 10 anni) si guadagna poco, ma giro per Pesaro a testa alta

Ciao Ciao!

SSDD

Davide

Mi trovi d'accordissimo...io stesso proverei volentieri a fregare la mia compagnia...

Però in questo momento la discussione è aperta solo per me e per te che siamo del mestiere...non penso che non ci sia nessuno che voglia dire la sua

يشرهيث

max10891

io seguo questa discussione volentieri..è interessante...ma nn posso esprimere la mia opinione in quanto nn ho l'età e quindi neanche le conoscenze...
bye continuatela mi raccomando

n
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black