Dubbio Masterizzatore DVD

Aperto da Davide, 29 Agosto 2006, 12:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

L'ultimo Yamaha che presi è il CRW2100S: Scsi 16x10x40x purtroppo però il motorino interno non riesce più ad avviarsi...



Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 31/08/2006  alle ore  20:44:39

Davide

CitazioneL'ultimo Yamaha che presi è il CRW2100S: Scsi 16x10x40x purtroppo però il motorino interno non riesce più ad avviarsi...


Puoi provare a fare un tentativo, con un metodo che mi ha sempre permesso, finora, di riporate in vita letori di cd che parevano passati a miglior vita.

Prova così: a Pc ovviamente spento scollega il drive. Dopodichè apri il lettore, e collega l'alimentatore e il cavo ide. Accendi il pc, e prova a muovere il carrello avanti e indietro fino a fondo corsa. Spegni il pc, richiudi il lettore, ricollegalo e attiva il pc. A me i lettori hanno SEMPRE ripreso a funzionare facendo questo tentativo



Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 31/08/2006  alle ore  21:17:53
يشرهيث

Max_R

Io ho aperto il drive ed ho dato un incentivo digitale al disco... A quel punto ha funzionato... Il problema è che così facendo mi becco radiazioni ed il drive è scomodo da usare :D


Davide

Questa è pura curiosotà...cosa vuol dire "dare un incentivo digitale"? E sopratutto, che tipo di radiazioni? Vabbè che è un raggio laser che legge e scrive i cd, ma non penso che possa emettere radiazioni...perlomeno non in quantità tali da far del male

يشرهيث

Max_R

Radiazioni luminose non visibili... Raggi laser non percepibili... L'incentivo digitale non è altro che una spinta al supporto con il dito :D


Davide

Ecco, fai conto che con me questo metodo non ha mai, e dico mai, funzionato...

يشرهيث