scheda madre = donna ?!?!

Aperto da nik_MdO, 12 Settembre 2006, 17:07:59

Discussione precedente - Discussione successiva

nik_MdO

ciao a tutti miei guru dell'hardware!!
ho sentito qualcuno dire che la scheda madre è come la donna: va cambiata quando invecchia!

ed è per questo che vi sottpongo il mio caso, magari potreste consigliarmi...

Questi sono il mio cpu e la mia motherbosard, ed è appunto lei che va cambiata in quanto ho la necessità di passare ad una nuova scheda video (ora posseggo una nVidia GeForce2 MX 100 - 'namm3rda) in quanto ho la necessità di gestire 2 monitor.

Sapreste consigliarmi:
1 - una bella scheda madre che possa supportare la CPU che posseggo e che ho comunque intenzione di sostituire (appena avrò un po' di cash :h) con un intel della linea Core?
2 - una scheda video bellina che mi possa durare un po'.

Tenete presente che: meno spendo più sono contento (sono veramente a secco di €!!!!) e che il computer lo utilizzo fondamentalmente per vedere DVD e DVx, produrre musica con CUBASE e programmi analoghi e navigare, navigare navigare... quindi non mi interessano supermegaultraaccelleratoriTREDDI perchè non gioco col computer..

ragazzi, grazie se vorreste darmi un consiglio e a presto!

Questo messaggio è stato aggiornato da nik_mdo il 12/09/2006  alle ore  17:08:46

Questo messaggio è stato aggiornato da nik_mdo il 12/09/2006  alle ore  17:09:21

Italia 1

Guarda, io di Intel me ne intendo poco, ma se non erro, la tua cpu è a 478 piedini, mentre gli ultimi (Core) hanno uno zoccolo totalmente differente (775 pin) e vogliono addirittura un'altro tipo di memoria (DDR2, mentre tu dovresrti avere SdRam PC 133 o al max DDR 266). Risultato: o cambi tutto o niente !!! Al posto tuo cercherei una scheda madre con chipset Intel 865 o 875 in modo da poter sfruttare appieno la cpu prima di cambiarla (se ancora ne trovi). Come sezione video ti consiglierei una semplice geforce 6600 GT o una 7600, non dovresti spendere tanto (circa 150-200 euro penso), altrimenti una 7300 (circa 70 se non sbaglio). se invece cerchi Ati, ti consiglierei una X1300 o una X1600, ma dei prezzi non ne ho idea.

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 12/09/2006  alle ore  18:16:56
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

ATI72

Ciao io avevo la stessa Mobo e un processore a 2 ghz ti posso consigliare che spenderesti molto meno cambiando Mobo e Cpu, io ho comprato una Mobo Asrock dual sata 2 socket 939 e una cpu amd atlhon 3500 e ho speso 160,00 euro mantenendo le stesse ram e la stessa scheda video poichè questa Main Board supporta sia la scheda video pci che agp e le memorie ddr ;)

ATI72

Ninfea

Citazioneciao a tutti miei guru dell'hardware!!
ho sentito qualcuno dire che la scheda madre è come la donna: va cambiata quando invecchia!

ahahah non so chi sia quel qualcuno, ma anche voi uomini quando invecchiate non siete tutto sto spettacolo!!!

p.s.
I prezzi della x1600 sono intorno ai 120 euro e credo anche la x1300.

Max_R

[OT]
Citazioneahahah non so chi sia quel qualcuno, ma anche voi uomini quando invecchiate non siete tutto sto spettacolo!!!
[/OT]Io miglioro invece :cool:

Davide

Sempre più OT :P

Come il buon vino!!!!
:beer:
Fine OT

يشرهيث

nik_MdO

ESATTO!! :cool:
l'uomo è come il vino, concordo! :duo

grazie per il chiarimento, speravo di non dovere sostituire tutto... a questo punto aspetterò.
che fregatura! :( anche la ram devo sostituire allora... speravo che le nuove schede madri fossero "equipaggiate" per supportare anche le DDR-SDRAM

Davide

Non so se sia un problema di alloggiamento o meno, però penso sia un problema di retrocompatibilità...far girare una DDR3200 a 266mgz non è un problema, però far girare una DDR in una scheda madre che è predisposta per le DDR2 dovrebbe essere un problema...

يشرهيث

benna

ddr e ddr2 hanno una piedinatura diversa quindi è impossibile montare delle ddr su una scheda madre che supporta ddr2

Davide

per l'appunto. Grazie per il chiarimento

يشرهيث