In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Parere su scheda PNY

Aperto da dasoca, 20 Settembre 2006, 22:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

Non sono esigente, ma siccome è finalmente arrivato il monitor lcd asus che aspettavo da tempo :h, mi chiedevo se la  mia scheda video era sufficiente per ottenere il massimo dal monitor.
Avendo trovato la scheda del titolo usata, non conoscendo nvidia ho chiesto pareri, ma se non è il caso mi tengo la mia.;)

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

per massimo del monitor cosa intendi? mandarlo al max della risoluzione in windows? la mia 9000 andava a 1280*1024 senza problemi ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

La qualità nel 2D è pressochè la stessa... Se riesci ad avere la risoluzione che ti soddisfa ad un'alta frequenza hertz (70-75 hz minimo) in modo da riposare gli occhi secondo me ti conviene tenerla...

dasoca

Adesso lo tengo a 1280x1024 frequenza 75 hz e si vede benissimo :h

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 23/09/2006  alle ore  12:19:21

Davide

Sono stato forse frainteso, e me ne scuso sinceramente:o
Ho usato una 9200 SE per circa tre anni, e va detto che è una scheda onestissima, che fa dignitosamente il suo lavoro. Il mio era un discorso(forse non richiesto)di futuri upgrade...però confermo a mia volta che per le applicazioni standard sia più che sufficiente, e penso che per il monitor LCD non dovrebbero esserci problemi, in quanto non penso proprio che ATI o Sapphire che sia si metta a produrre un hardware che non supporti perfettamente una tecnologia che oramai sta diventando lo standard, sia per la qualità dell'immagine che per la comodità di vere la scrivania libera :D

Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 23/09/2006  alle ore  13:47:53
يشرهيث

af624726

CitazioneAdesso lo tengo a 1280x1024 frequenza 75 hz e si vede benissimo :h

la frequenza negli lcd nn è importante, nn influisce sul riposo degli occhi ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Quello che facevo era un discorso generico ;)

dasoca

Citazione
CitazioneAdesso lo tengo a 1280x1024 frequenza 75 hz e si vede benissimo :h

la frequenza negli lcd nn è importante, nn influisce sul riposo degli occhi ;)

Sbaglio o la frequenza serve, insieme al tempo di risposta, ad evitare l'effetto scia negli lcd?:cool:
P.S. Siamo un pò OT? :sag: