LA 7950 GT VA A SCATTI CON OBLIVION

Aperto da ATI72, 14 Ottobre 2006, 10:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ATI72

Ciao a tutti io posto poco nel forum però leggo spesso le discussioni e devo dire che a livello tecnico è uno dei migliori, ora il mio problema è che ho montato ieri sul mio pc la nvidia 7950 gt della Asus,  peremesso che con la maggior parte dei giochi vado alla grande al massimo dei dettagli con oblivion e quake 4 ogni tanto mi va a scatti per qualche secondo, i driver istallati sono quelli che danno insieme alla scheda, pensate che possa dipendere da loro oppure io ho pensato anche al monitor io ho un acer da 14" e la risoluzione max è 1024x768 forse potrebbe dipendere da una risoluzione troppo bassa per quella scheda? vi ringrazio anticipatamente per la vs attenzione :)

ATI72

Max_R

La risoluzione non è assolutamente troppo bassa per la scheda forse si tratta di collo di bottiglia causato da qualche altro componente del sistema... Che hai su oltre alla Geforce? Prova comunque ad aggiornare i drivers! ;)

ATI72

ciao max grazie per la risposta si ho due hard disk un lettore dvd e un floppy però ho da poco montato un ali Enermax 400 Watt Liberty pensi che debba disattivare qualche periferica?

ATI72

af624726

sul fatto che in qualche momento vada a scatti può essere ricondotto al fatto che debba caricare on the fly la mappa, a me con un giga di ram se ero negli esterni succedeva
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Ma le altre caratteristiche di sistema?

ATI72

Amd Atlhon 3500 - 1,5 ram ddr 400 - Mobo AaRock dual Sata - 1 hd Maxtor 160gb - 2 hd Maxtor 120gb - Masterizz. Sony-nec non mi ricordo il modello

Questo messaggio è stato aggiornato da  il 14/10/2006  alle ore  10:46:45
ATI72

Max_R

Molto probabile che sia come dice Af ;)

ATI72

quindi  è proprio Oblivion che è pesantissimo, comunque  ho scaricato da questo sito i driver nuovi ma che mi consigliate gli omega ho gli ufficiali? calcolate che io il pc lo uso esclusivamente per i giochi e che questa e la prima nvidia che monto dopo 7 8 anni e quindi ancora non mi trovo bene con i pannelli di controllo nvidia, però credo che la scheda sia in Mostro,  nella classifica stilata da max si collocherebbe dopo la 7900 gt giusto? quindi penso di star bene per un pò di tempo

ATI72

Max_R

Andrai benissimo ;) Comincia con l'installare gli ufficiali e poi se non ti ci trovi ne riparliamo :)

ATI72

Grazie max scusa se ti rispondo con un pò di ritardo, ho installato gli ultimi ufficiali 91,47 ma secondo te nel bios devo impostare pci-ex come slot principale della scheda video e disinstallare i driver agp oppure cambia poco? e poi nel cd della mobo non ci sono i driver dello slot pci-ex quindi presumo che lo configuri automaticamente? scusa ma non sono proprio pratico di schede pci. grazie in anticipo
 :)

ATI72