programma per masterizzare

Aperto da ciorpi, 15 Novembre 2006, 21:36:16

Discussione precedente - Discussione successiva

ciorpi

come da oggetto,sto cercando un buon programma per masterizzare.
oggi ho visto nero express 7 a 79 euro, per quello  che lo  uso.. mi sembrano un pò troppi!

qualcuno mi sa consigliare ?
non masterizzo molto, diciamo tra dvd e cd, una decina al mese

ciao grazie

Max_R

Ci sono Win-on cd oppure Easy-cd creator oppure versioni lite di Nero oppure ti accontenti del software che è fornito con Xp ;)

ciorpi

beccato!!!
ammettendo la mia ignoranza,  che software ha xp per masterizzare.
ti riferisci per caso a media player ??

ps
una delle cose che dovrei fare è quella di masterizzare su cd con un masterizzatore dvd.

byes

dasoca

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Davide

In xp è integrato una funzionalità per scrivere cd.
Per provare inserisci un cd vuoto, e non usare l'autoplay.
Se da risorse del computer entri nel disco vuoto, vedrai che sulla sinistra ci sono delle voci che ti permetteranno di scrivere cd

يشرهيث

Max_R

Per file e cartelle le selezioni con il tasto destro e poi fai invia a x dove x è la lettera corrispondente all'unità ottica... Per la musica usa pure media player ;)

ciorpi

ma.... xp si accorge automaticamente di aver dentro un  cd e non un dvd...e  quindi cambiare metodo ?

ciao

Max_R

ciorpi

intendodire che ho un masterizzatore dvd,
se inserisco un cd, il masterizzatore me lo riconosce e lo masterizza in maniera appropriata ?
la mia domanda nasce dal fatto che è un bel pò che non masterizzo,prima avevo un mast. di cd da 700 mb, so che un dvd è fisicamente differente da un cd da 700mb, le tracce sono molto più compatte, e quindi la "scrittura" fisica deve essere diversa.

da quel poco che ho visto questa sera, mi sembra che m.player  riconosca il tipo di cd/dvd  inserito, quindi penso se ne accorga da solo come deve masterizzare.
byes

dasoca

Quando inserisci un disco nel drive, viene riconosciuto automaticamente, da qualsiasi programma.;)

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......