Mio nuovo PC

Aperto da Davide, 02 Gennaio 2007, 22:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Ergo è bloccato. Come immaginavo. Va detto che in questo momento lo tengo accussì

le statistivìche dicono che non è malvagio? Le do ragione...e non ho una mobo attrezzata per un overclock serio...

يشرهيث

Max_R

Decisamente bene rispetto al default dai ;)

Davide

E' andato ben oltre le mie più rosee aspettative...non sono soddisfatto delle prestazioni perchè il mio windows è un po icasinato...magari prossimamente formatto ;)

يشرهيث

Davide

Ho una nuova configurazione per il muletto:

Mobo Chaintek 7AIA5 All in one
Procio Athlon Xp 2000+
512 Mb Dimm
Voodoo 5(o una a caso tra la voodoo 3 3000, la 3500 Tv o il prossimo arrivo 3 2000)

Domani vado a prendere un ali e un case per tutto ciò

يشرهيث

Max_R

Davide

Oggi comunque è stata la mia giornata fortunata...

Vado dal mio fornitore standard, e gli chiedo un case. Mi fa vedere quelli che ha a disposozione(usati ovviamente), e ne vedo uno perfettamente uguale a quello che gia ho a casa per il titolare!!!
Mi giro un secondo e vedo su un tavolo un dissipatore per processori socket A uguale a quello che già ho sul 2600!!

Totale 30€ per case e dissipatore!!!

يشرهيث

maverick85

Buon per te! e tanti auguri anche alla Voodoo5 che ora ha una casa più che adeguata alle sue potenzialità ;)

Davide

Oggi ho deciso di cominciare a spremere la voodoo 5 con qualche gioco, ma orrore, mi sono accorto che il sistema è estrememente instabile:(

In pratica ho: scaricato gli ultimi driver Via4in1, provato gli amigamelrlin e gli sfft alpha driver, ma quando gioco(ad esempio a need for speed hot pursuit 2), il sistema crasha dopo qualche secondo che navigo nei menù del gioco.

Il processore sta a circa 40°, e non ho praticato nessun tipo di overclock. le RAM sono le stesse che usavo sul muletto precedente, con il quale non avevo nessun problema abbinando la voodoo5.

La MOBO è una Chaintech 7AIA5, abbinata ad un athlon xp 2000+ e a 512 MB RAM Dimm. Uso l'audio integrato e non ci sono altre schede collegate.

Mi dareste qualche suggerimento? Grazie ;)

يشرهيث

Max_R

Alimentatore?
Fai un memtest ;)

Davide

Alimentatore Fujitsu da 350w
Per il memtest datemi tempo. A questo punto farei anche una sessione di prime95

يشرهيث