In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Amici arrestati

Aperto da Fr4nk, 14 Agosto 2002, 14:44:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fr4nk

Sgominata banda di cracker italiani

In collaborazione con la polizia americana la Guardia di Finanza ha denunciato 14 persone, 4 minorenni, delle crew cracker Reservoir Dogs e Mentor. Craccavano siti, smart card, server istituzionali, imprese


02/08/02 - News - Roma - Un'operazione condotta nel giro di poche ore in molte regioni italiane ha portato alla denuncia di 14 persone da parte della Guardia di Finanza, tra loro anche 4 minorenni. I 14 secondo le accuse appartengono a due crew cracker, Reservoir Dogs e Mentor, dedite ad una pletora di diverse attività informatiche ai danni di imprese, enti e istituzioni

Le indagini della Guardia di Finanza sono scaturite da alcune segnalazioni della polizia americana perché tra le azioni compiute dai due gruppi vi sarebbero intrusioni in server della NASA, dell'Esercito e della Marina statuitensi. Sui computer dei cracker sono addirittura stati individuati file classificati prelevati da queste istituzioni, segno evidentemente della capacità dei cracker di addentrarsi decisamente anche in sistemi che sulla carta sono tra i più protetti del mondo.

Le Fiamme Gialle, coordinate dal pm di Torino Cesare Parodi, hanno definito alcuni dei denunciati veri e propri doppiogiochisti. "Di giorno - hanno spiegato i responsabili dell'operazione di polizia - erano ingegneri e operatori della sicurezza al servizio delle imprese, di notte agivano per sottrarre loro materiale ed entrare nei loro sistemi". A quanto pare, infatti, oltre ai 4 minorenni nel gruppo vi erano un security manager di un provider italiano molto noto, di cui non è però stato fatto il nome, nonché una serie di esperti di sicurezza e consulenti di imprese del settore.

"In alcuni casi - si legge in una nota inviata a PI dalla Guardia di Finanza - gli attacchi sono partiti proprio dai computer di ignari clienti di questi consulenti, utilizzati come "teste di ponte". In altre circostanze, i sistemi di sicurezza installati nelle reti di aziende e privati nascondevano, in realtà, delle "backdoor" a disposizione dei cracker per sferrare gli attacchi". Altri sono considerati "vicini" agli ambienti dei centri sociali.

Tra le attività di cui sono accusati quella di clonazione di carte di credito, con cui venivano effettuati anche acquisti online, nonché la riproduzione delle nuove smart card satellitari di Tele+ e Stream dopo la decodifica del sistema di protezione. I materiali sequestrati comprendono anche numerosissimi DVD pirata, alcuni dei quali contenenti titoli da poco usciti nelle sale, come "Spiderman". "I file con questi film - ha spiegato la GdF - venivano normalmente nascosti sui computer delle Università, utilizzati come veri e propri depositi virtuali".

Punto Informatico aveva segnalatol'incursione dei Reservoir Dogs nel sito del CEPU ma in Italia pare che gli obiettivi delle due crew abbiano compreso anche i siti e i server del CNR, dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Bologna e di altri enti e istituzioni.

Gli indagati rischiano ciascuno un massimo di 8 anni di carcere.

---------------------------------------------------------

Conoscevo l'80% degli arrestati


Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Newsted

dispiace anke a me, xkè erano tuoi amici e xkè erano hacker!!! :D


"...La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati in altri progetti..."
"...Life is like a fuse, short and burning fast..."

tetsuya


MojoMotion

mi dispiace che sono stati incarcerati,quanto tempo viene dato x questi reati???? OTTOO!! Azzo...




Scritto Da - mojomotion on 31 Dicembre 2002  12:00:52
Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

amicofritz

ke assassini sti poliziotti...mai una cosa giusta fanno :D .
xò sarebbe bello...entrare nei pc della nasa e scoprire che marte non è abitabile e che tra 20 anni la terra diventera inabitabile e allora inventeranno matrix:D :D.

 
† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz

Khana

Se sono incensurati non dovrebbero andare in prigione.
Ora però, leggendo l'articolo, siamo sicuri che non fosse solo gente che teneva in piedi un Hub di DC o un server WinMX?
Siamo sicuri che facessero attacchi alla Nasa? O magari semplicemente hanno scaricato dei reverse-encoder per sbloccare gli algoritmi delle chiavi dei giochi piratati?
La storia delle Carte di Credito è vera?

Powered by


- non svegliate il can che morde -