adsl

Aperto da Cosy, 25 Gennaio 2007, 14:57:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

sono finalmente tornato saluti a tutti , finalmente ho l'adsl (libero).
mi coll. con un modem usb, se provo a coll. con il mio router mi fa' vedere che sono connesso a internet ma effetttivamente lanciando explorer non si coll. e quindi non navigo.
i parametri di configurazione mi sembrano corretti e mi fa vedere che la connessione a internet e' avvenuta con successo , ma niente non mi coll. alla home page.
saluti vito :D
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

maverick85

Ciao, se ti colleghi attraverso un router non devi collegarti manualmente cliccando sull'icona, ma è lui che deve effettuare la connessione.
Quindi i paramentri di connessione li devi inserire nella cofigurazione del router (dove solitamente si accede inserendo il suo ip su di un browser);)

Cosy

effettivamente e' cosi, il router mi fa vedere che si coll. ad internet ma quando lancio explorer non si coll. alla home page di default inserita nella connessione explorer.
:)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

maverick85

Il router è collegato via ethernet?
Utilizzi l'assegnazione automatica degli indirizzi ip (DHCP)?
Praticamente se utilizzi questo metodo in
risorse di rete --> proprietà "connessione lan eccecc" ---> protocollo internet tcp/ip ---> proprietà
devi lasciare tutto automatico..

quando accedi alla rete lan (all'avvio del pc lo fa automaticamente..) ti viene assegnato un ip?




Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 25/01/2007  alle ore  16:11:23

Cosy

il router e' coll. via eternet.
il resto e' tutto in automatico.
l'indirizzo ip viene assegnato automaticamente.
vito
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

Ciao Vito!!!
:D
In explorer entra nelle opzioni internet,e vai sulla scheda connessioni, assicurati che nell'elenco ci sia la tua connessione, se non c'é fai clic su aggiungi e facci sapere :)



Cosy

non c,e'.
una e' il modem usb e l'atra e' il modem analogico.
ma essendo un router  ethernet quale devo creare ?
:D
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

goriath

Non devi creare una connessione VPN, ma a banda larga.

Nella scheda Connessioni, non dovrebbe visualizzartene nessuna (a parte forse quella di Libero...)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Ninfea

No vito non é li che devi andare.
Nel browser explorer, vai in preferenze/opzioni internet/ e vai sulla scheda connessione, accertati che ci sia nell'elenco la tua connessione



Cosy

Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.