UPGRADE CON ASROCK???

Aperto da fave, 20 Febbraio 2007, 12:22:34

Discussione precedente - Discussione successiva

fave

ciao a tutti, sono nuovo del forum.. ho trovato il vostro forum su google e devo dire una cosa.. COMPLIMENTI!! fate proprio al mio caso e spero di trovarmi bene qui.. ho un problema, sto facendo un upgrade del mio pc e ho trovato su ebay una ATI RADEON X800 XT agp a soli 150€... acquistata subito... ora vorrei cambiare anche mobo + processore dato che al momento viaggio con una asus k8v-mx e un SEMPRON 3000+.. ho visto che solo ASROCK fa mobo che supportino agp + pci-ex contemporaneamente e soprattutto cpu di nuova generazione.. ho sentito e letto opinioni discordanti riguardo asrock.. voi me la consigliate? esiste una soluzione agp+pci-ex per AMD?
grazie per il momento, e aspetto vostre risposte!!

maverick85

Ciao e benvenuto su Forumzone,

scusa.. ma se volevi cambiare processore e scheda madre.. x' hai acquistato una x800XT AGP?.. la versione pci-ex la trovi ad almeno 50-60€ di meno..  :eek:

cmq sia ti consiglierei di prendere una scheda madre socket775 che supporti sia agp che pci-ex e prendere un bel core2duo 6400 ;)

Asrock va benissimo.. non sarà il top ma non è neanche tanto male.. quello che conta è il chipset che monta e le gli slot disponibili per i futuri upgrade. Nel tuo caso (dato che cerchi Agp+Pci-ex) non hai molte scelte ma i pochi prodotti disponibili sono di buona qualità ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 20/02/2007  alle ore  14:01:36

Ninfea

Asrock è un'ottima marca ne ho una e personalmente mi ci trovo benissimo, ricordiamoci che è pur sempre casa Asus;)

fave

grazie mille dei consigli
@ movarick: quando ho preso la scheda video non avevo ancora in mente di cambiare tutto!!! quando mi arriva giovedì la provo subito.. altro dubbio: ho aperto nella pausa pranzo il case... ho notato che ho un alimentatore a 250w.... devo cambiare pure quello?:D

af624726

secondo me ti conviene cambiarlo si

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea

fave dipende da ciò che devi montarci, certo 250w è pochino...

maverick85

Eh si.. 250watt sono decisamente pochini per un dualcore.. dovresti puntare a un modello (anche economico) da almeno 400-450watt

;)

fave

ma che differenza c'è tra il socket 939 e l'am2?? perchè ho deciso di prendere la ASROCK 939 DUALVSTA (che online non ho trovato in vendita, magari se trovate qualcosa ditemelo!!)... e ora devo trovarmi il processore! potreste consigliarmi qualcosa?
grazie ancora a tutti... ora mi cerco l'alimentatore.. ho notato che ho il case un po' piccolo... è middle tower.. le dimensioni sono standard x tutti o cosa?

Questo messaggio è stato aggiornato da fave il 20/02/2007  alle ore  15:08:14

maverick85

Ehm.. veramente il mio consiglio era di prendere un dualcore Intel.. allo stato attuale sono molto più potenti..

poi fai come vuoi.. i due socket (939 e AM2) sono TOTALMENTE incompatibili.. il primo è stato sostituito dal secondo.. ;)

fave

capito... allora io taglierei la testa al toro... la mia cpu mi fa perdere molto in termini di prestazioni grafiche? se si, quali componenti mi consigliate per sfruttare bene la vga?