Smontare i pannelli degli sportelli Opel

Aperto da maverick85, 21 Febbraio 2007, 22:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Oggi, finalmente, sono potuto andare in Opel (non ci speravi più scommetto :D :o)

Mi scuso per il ritardo. Allora userò una delle immagini del sito che hai postato, che effettivamente, non sembrerebbe mostrare come rompere il pannello, piuttosto il contrario, svelandone i segreti:

Il cerchio rosso mostra la prima mossa da fare. Devi smontare la mascherina intorno la leva dello sportello, andrà via con un cacciavite a taglio. Fai leva ai bordi, è ad incastro. Tolta la mascherina troverai le viti da rimuovere, ovvero i puntini gialli per gli elementi nascosti. Poi procedi con il rimuovere le altre viti a vista (puntini azzurri). Ora viene il bello. Nel vano porta oggetti dello sportello, il puntino verde sengna la posizione di un bottoncino; premilo e tira il pannello via. Comunque, Pasquale :D, mi ha spiegato che nonostante tutti gli accorgimenti, è facile che qualche piolino si rompa comunque. Cerca di fare con calma e pazienza ;)

Spero di essere stato utile...

P.S. Spiegandogli che un amico aveva questo problema per poter sostituire le casse, mi ha detto che dovrai usare degli adattatori per le casse nuove....non mi è chiara questa cosa...
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Okkey grazie :D

la cosa degli adattori è chiara a me... gli altoparlanti sono da 165mm ma purtroppo i fori nello sportello sono 9cm x 12cm.. troppo piccoli per qualsiasi altoparlante moderno.. e quindi vanno applicati dei "distanziatori" o adattatori ai nuovi altoparlanti.

esattamente come si vedono qui.. l'altoparlante è rialzato
rilinko lo stesso link
http://212.87.231.90/vu/dzialy/porady/glosniki.html

Ancora grazie allora!
;)

goriath

Ah ecco, quel tizio ha affrontato la tua stessa problematica nello stesso identico modo, peccato che parlava una lingua diversa...

maverick85

C'è del profondo in quello che hai detto :cool:;)

goriath

Devo essere tonto, perchè neanche questa cosa del profondo mi è chiara:darkeye:

maverick85

Niente.. voleva essere una battuta sulle stesse problematiche pur parlando lingue diverse eccecc.. fa niente era una cretinata :o ;)

goriath

Ah ho capito. Bè cretinate niente affatto! Pensa, in questo momento, nel mondo, da qualche parte in cina, c' è uno con una Opel del '92 che non sa come cacchio rimuovere il pannello dagli sportelli e non capisce un' H di italiano!!

Sono cose che fanno pensare :D

maverick85