PROBLEMA RADEON X800 PRO @ XT PE

Aperto da fave, 23 Febbraio 2007, 15:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fave

Ciao a tutti... ieri sera finalmente ho montato sul mio pc (attualmente è un cantiere a cielo aperto) la mia nuova radeon x800 pro agp flashata con bios della xt pe. ho un problema... tutto va alla grande (clock, memoria ecc aumentati)... ma quando provo a giocare mi crashano tutti i giochi ex:
NBA LIVE 07 quando provo a caricare la Dynasti mode crasha e torna al desktop.
NFS CARBON mi fa vedere benissimo le presentazioni ma... IL MENU' NON SI VEDE, PRATICAMENTE INUTILIZZABILE, SI SENTE SOLO IL SONORO...
cosa può essere? i catalyst sono quelli che ho scaricato dalla ati (quelli di gennaio i 7.1 se non sbaglio) come faccio a far andare questa bomba? (premetto che ho una mobo ASUS K8VMX, 1gb RAM DDR 400, AMD SEMPRON 3000+, ALIMENTATORE Q-TEC 500W BIG FAN... mobo, processore e ram verranno cambiate entro una settimana massimo due.. )

Glide

Riporta il clock di processore grafico e memoria centrale al valore predefinito via software (ad esempio con ATITool, http://www.atizone.it/download/videocard/tweakers/) e lancia uno dei game. Fammi sapere se l'errore persiste.

fave

ho già riportato la scheda video al bios originale... ma l'errore persiste!! cioè... windiws funziona benissimo, così come i video e la musica.. solo i giochi non vanno

Max_R

Io con la X800 ho dovuto usare drivers più vecchi per risolvere alcuni problemi ma i giochi almeno partivano. A temperature come eri messo dopo la modifica? Nel bios hai già provato a settare l'Agp a 4X ed a disattivare il fastwrite? Installati i drivers di sistema?

fave

proverò a mettere l'agp a 4x (ma cosa significa?) x quanto riguarda i driver... non lo so.. dove posso trovarli?? le temperatore dopo l'oc sono aumentate di 2/3 gradi... niente di chè... cos'è il fastwrite? dove lo posso trovare?

federico

per impostare la velocità a 4x devi farlo tramite bios, così per quanto riguarda la funzione fast write...
per entrare nel bios deipende dalla scheda madre, generalmente premendo ripetutamente durante le schermate nere prima dell'avvio F2 o CANC.
per quanto riguarda i drivers devi andare sul sito della ati e nella scelta delle vga gli dici x800series, automaticamente ti fornirà lei i drivers migliori...

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Max_R

Citazioneproverò a mettere l'agp a 4x (ma cosa significa?) x quanto riguarda i driver... non lo so.. dove posso trovarli?? le temperatore dopo l'oc sono aumentate di 2/3 gradi... niente di chè... cos'è il fastwrite? dove lo posso trovare?

 
Disattivi alcune funzioni relative all'agp ma non preoccuparti che non ne rimetterai di prestazioni ;) Trovi tutto nel Bios!

fave

allora... ho messo l'agp a 4x ma non ho risolto niente... i driver ho appena scaricato i 7.2 ma non so quanto posso risolvere... secondo voi però non può essere il fatto che la scheda madre e tutto il resto sono vecchi e non stanno dietro alla vga?

federico

secondo me sono troppo nuovi, anche se te li ha dati la ati,
buttati su dei 6.1

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Max_R

Con la mia X800 andavano bene i 5.6... Riguardo alla scheda madre, quella che hai, è sicuramente più recente delle mie quindi non parlerei di vecchiaia o di obsolescenza... Più probabile che sia danneggiata... Se puoi provala altrove...