Illegal medium

Aperto da delfino76, 08 Marzo 2007, 10:14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

delfino76

Salve ragazzi

il mio masterizzatore quando provo a masterizzare mi da questo errore sempre:

Illegal medium
MATSHITA DVD-RAM UJ84-OS

Non e possibile utilizzare il Disc at Once

Scrittura fallita

Ke vuol dire questo errore??

come posso fare x eliminarlo e poter masterizzare??

grazie

Ninfea

Ciao e benvenuto, se provi a disabilitare il disc at once funziona? In ongi caso ho trovato una piccola spiegazione riguardante questo problema:

Il masterizzatore esamina il supporto tramite una tabella interna. Qualora il supporto non sia indicato su tale tabella, esso sarà riconosciuto come supporto standard (nel caso in cui corrisponda ai requisiti standard), oppure, in alcuni casi, non sarà riconosciuto.

I masterizzatori sono realizzati a garanzia della massima qualità e questo naturalmente vale anche per i supporti. Nel caso in cui l'aggiornamento del Firmware (che possa contenere i supporti nuovi oppure i relativi "no name" corrispondenti alle specifiche) non risolva i problemi, sarà solamente possibile utilizzare supporti esterni (secondo l'elenco di compatibilità).

Qualora nemmeno altri supporti raccomandati possano risolvere il problema, potrebbe esservi un difetto tecnico. Si raccomanda quindi di informare il proprio rivenditore circa l'unità difettosa.

Prova ad aggiornare il firmware quindi o a cambiare supporto oltre che a disattivare track at once

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 08/03/2007  alle ore  11:30:24

delfino76

grazie ninfea x le info.
come si disattiva il Disc at Once??

e dove lo trovo il nuovo firmware? sapresti indicarmi un link??

grazie:o :)

Ninfea

Figurati, il disc at once devi disabilitarlo da nero prima di iniziare la masterizzazione. Non è difficile, basta accedere alla pagina delle impostazioni.
Per il firmware, ho provato a cercare ma effettivamente per questo modello specifico sembra non esistere nulla :eek:.
Nel frattempo fai qualche prova e tienici aggiornati :)

delfino76

sapresti il percorso x disattivarlo su nero express, io ci sto provando ma nn mi riesce

Manuelson

ho avuto lo stesso problema col mio nec 2510 e una partita di dvd di bassa qualità.. alla fine aggiornando il firmware, me li ha masterizzati...

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Max_R

C'era una volta un software scaricabile dal che permetteva l'aggiornamento delle periferiche con nomi poco conosciuti... http://www.drvupdate.com/

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 08/03/2007  alle ore  22:36:04

delfino76

ma un link specifico x il mio masterizzatore nn ce???

af624726

la matshita in realtà è la panasonic;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

delfino76

lo so ke e della panasonic, ma mi piacerebbe sapere dove trovo i nuovi firmware