Overclock vecchio Celeron

Aperto da Darkray, 21 Agosto 2002, 16:05:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkray

Ciao, sono nuovo di queste parti, ma ho visto subito che non siete a posto, cercate di spingere tutto al max e così ho detto voglio cominciare anche io...che brocco voi mi direte,vero? Vabbè cmq ho un Celeron 366 montato su mobo ASUS BX440 e volevo spingere un po' il clock della mia vetusta CPU. Dato che posso portarlo @ 550mhz via bios avevo provato ad esguire questa operazione...ovviamente sfigato come sono non mi è partito più il pc allora ho aperto il case andato via manaualmente a tikkignare sui jumper(con motherboard's manual nell'altra mano ovviamente :) e sono riuscito a farlo andare. Premettendo che ho solo un banco da 64mb PC100 su, ma un altro fuori che posso metterlo(forse) da 128 mb PC133 e una geffo 2 MX 64mb cosa posso tirare su per aumentare le prestazioni per ancora qualche mese???
Aspetto fiducioso risposte ;)

Redattore di www.gameoff.it - La prima rivista sui videogames interamente scaricabile!!!

PredatorXP

aumenta la RAM. Le cose miglioreranno parecchio

Scritto Da - PredatorXP on 21 Agosto 2002  20:08:54
Powered by voodoo5 5500

Darkray

Ho cambiato lo slot, messo su 128 mb di ram (131 effettivi), ora devo pompare la CPU...qualche idea???:o

Redattore di www.gameoff.it - La prima rivista sui videogames interamente scaricabile!!!

PredatorXP

Lascia anche il modulo da 64 mb.

X la cpu è meglio che chiedi a qualcun altro, non sono esperto di celeron

Powered by voodoo5 5500

Manuelson

dacci dentro Darkray!!!!!!!!!
butta su anche le ram da 64 mega così otterrai 192 mega complessivi.
l'overclock comunque va fatto per gradi........un passo alla volta....
hai portato il bus a 150?

l'importante è provarci, continua così!!!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Darkray

Come faccio a portare il bus della scheda madre a 150mhz???
E poi scusa se ho il banco della ram una a 133 mhz e l'altra a 150mhz dici che mi tengano???

Manuelson

si, ma viaggeranno tutte e 2 a 133 mhz, comunque c'è una remota possibilità che insieme non vadano, anche se il fatto che una alla volta vanno mi fa bene sperare....non ti scoraggiare se non vanno o te ne vede solo una.bisogna spesso trovare l'ordine giusto, a volte richiede tempo...e ad ogni tentativo non rimontarlo subito, perchè se ti succede qualcosa ti rompi le balle a rismontarlo

per portare il bus a 150 mhz dovresti andare nel bios e cercare la voce giusta, ma io, non sapendo una mazza di celeron, non so nè se la voce esiste, ne dov'è.....magari basta spataccare sui jumper (guarda il manuale della tua scheda madre che sicuramente ti dirà le varie combinazioni) e fare un'azione combinata moltiplicatore - front side bus (FSB)

Che la forza sia con te!!!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Darkray

Proverò oggi a metterci le mani sui jumper, vediamo cosa succede...

Leo84

Ciao a tutti :D PRIMO POST :D

Allora dopo l'overclock del processore e aumento della ram ti consiglierei anke il tuning della scheda, indi per cui overclock!!! :D
Se mi dici la marca della scheda posso darti una mano :D
La mia MX viaggiava a 250/210 raffreddata a peltier e saliva ankora, purtroppo io ho avuto il collo di bottiglia delle ram (le 5ns montate sui modelli della hercules) che raramente arrivavano ai 220Mhz
----------------
Staff Member di Hw-Vault.com (Coming Soon)
Moderatore sezioni Schede Video, Calcolo Distribuito e Audio & Multimedia del forum di Hw-Vault

Darkray

Adesso il PC mi gira a 412 mhz, 192 mb di ram (128@133mhz + 64@100mhz) e la Nvidia Geforce 2 Geforce MX/MX 64 della Sparkle con su i Detonator4...
Ho provato a impostare la Cpu a 456mhz ma windows mi si impiantava x problemi al kernel; sapete dirmi se è risolvibile questo problema???
Ho provato pure a mettere la frequenza del bus a 103 x 5.5, ma il PC non mi si avviava :D :D :D
Illuminatemi!!!
P.S: anche così mi va' alla grande...;)