Overclock vecchio Celeron

Aperto da Darkray, 21 Agosto 2002, 16:05:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkray

Ciao, sono nuovo di queste parti, ma ho visto subito che non siete a posto, cercate di spingere tutto al max e così ho detto voglio cominciare anche io...che brocco voi mi direte,vero? Vabbè cmq ho un Celeron 366 montato su mobo ASUS BX440 e volevo spingere un po' il clock della mia vetusta CPU. Dato che posso portarlo @ 550mhz via bios avevo provato ad esguire questa operazione...ovviamente sfigato come sono non mi è partito più il pc allora ho aperto il case andato via manaualmente a tikkignare sui jumper(con motherboard's manual nell'altra mano ovviamente :) e sono riuscito a farlo andare. Premettendo che ho solo un banco da 64mb PC100 su, ma un altro fuori che posso metterlo(forse) da 128 mb PC133 e una geffo 2 MX 64mb cosa posso tirare su per aumentare le prestazioni per ancora qualche mese???
Aspetto fiducioso risposte ;)

Redattore di www.gameoff.it - La prima rivista sui videogames interamente scaricabile!!!

PredatorXP

aumenta la RAM. Le cose miglioreranno parecchio

Scritto Da - PredatorXP on 21 Agosto 2002  20:08:54
Powered by voodoo5 5500

Darkray

Ho cambiato lo slot, messo su 128 mb di ram (131 effettivi), ora devo pompare la CPU...qualche idea???:o

Redattore di www.gameoff.it - La prima rivista sui videogames interamente scaricabile!!!

PredatorXP

Lascia anche il modulo da 64 mb.

X la cpu è meglio che chiedi a qualcun altro, non sono esperto di celeron

Powered by voodoo5 5500

Manuelson

dacci dentro Darkray!!!!!!!!!
butta su anche le ram da 64 mega così otterrai 192 mega complessivi.
l'overclock comunque va fatto per gradi........un passo alla volta....
hai portato il bus a 150?

l'importante è provarci, continua così!!!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Darkray

Come faccio a portare il bus della scheda madre a 150mhz???