Overclock vecchio Celeron

Aperto da Darkray, 21 Agosto 2002, 16:05:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Leo84

CitazioneAdesso il PC mi gira a 412 mhz, 192 mb di ram (128@133mhz + 64@100mhz) e la Nvidia Geforce 2 Geforce MX/MX 64 della Sparkle con su i Detonator4...
Ho provato a impostare la Cpu a 456mhz ma windows mi si impiantava x problemi al kernel; sapete dirmi se è risolvibile questo problema???
Ho provato pure a mettere la frequenza del bus a 103 x 5.5, ma il PC non mi si avviava :D :D :D
Illuminatemi!!!
P.S: anche così mi va' alla grande...;)

Redattore di www.gameoff.it - La prima rivista sui videogames interamente scaricabile!!!

possibile causa:voltaggio troppo basso
altra possibile causa: inadeguato raffreddamento.

Aumenta il vcore e raffredda meglio il tutto ...fai entrambe le cose :D

Dai che lo porti ankora su quel celly:D

Cmq per la MX se i coolbits non sono già attivati nel pannello di configurazuione della scheda scaricateli da www.nvitalia.it
dopodichè concentriamoci su come raffreddarla al meglio e poi....suuuuuuu
----------------
Staff Member di Hw-Vault.com (Coming Soon)
Moderatore sezioni Schede Video, Calcolo Distribuito e Audio & Multimedia del forum di Hw-Vault

Darkray

Domani provo ad alzare il vcore di 0.05 (non si sa mai :D) ora provo a vedere dei coolbits...vediamo un po'

Redattore di www.gameoff.it - La prima rivista sui videogames interamente scaricabile!!!

jimmazzo

Ciao a tutti e scusate l'intrusione ;); da poco tempo mi stò cimentando anche io sull' overclock del mio fido 1800xp... ho però notato una pessima tolleranza di windows 98se\Me all' OC; in pratica se imposto le frequenze da bios del Fsb a 137\137\34 (cpu\ram\pci) Win Me parte tranquillamente, ci gioco tranquillamente ma il modem non ne vuole sapere di connettersi; a 140\140\35 invece non arriva neanche al desktop perchè si inchioda (idem anche col 98se).
Con Win Xp invece regge tranquillamente (per ore) i 143\143\35, il modem và perfetto ed i giochi anche; quindi le periferiche e il processore reggerebbero bene queste frequenze.
Da cosa può essere dipeso il blocco del modem e perfino del windows ??
Vi ringrazio per le risposte, alla Prox !
:)

Darkray

EUREKA!!! Ce l'ho fatta!!!
Ho portato il mio celly a 456!!! Avevo alzato il Vcore di da 2.00 a 2.05 ma dopo 3 minuti a GTAIII mi si è impiantato tutto...adesso l'ho alzato a 2.10 e mi va bene...lo devo ancora provare il gioco o qualche bench...cmq x l'overclock della Geffo non combino...non  posso modificare le tacchette della sezione ne avanti ne indietro...Qualche idea???
:diablo:

tetsuya

X jimmazzo...

Per il blocco del modem devi alzare il tempo di latenza della porta pci a cui è connesso, poichè evidentemente non gradisce l'aumento di bus...

Quanto al blocco di windows, potrebbe dipendere dalla ram che non regge e genera errori, oppure anche dall'hard disk......

Sono solo ipotesi, poichè è difficile pronunciarsi non conoscendo la tua configurazione.......

Leo84

CitazioneEUREKA!!! Ce l'ho fatta!!!
Ho portato il mio celly a 456!!! Avevo alzato il Vcore di da 2.00 a 2.05 ma dopo 3 minuti a GTAIII mi si è impiantato tutto...adesso l'ho alzato a 2.10 e mi va bene...lo devo ancora provare il gioco o qualche bench...cmq x l'overclock della Geffo non combino...non  posso modificare le tacchette della sezione ne avanti ne indietro...Qualche idea???
:diablo:

Hai installato i coolbits e ti viene fuori il pannello di overclock dalle proprietà avanzate della scheda? non c'è assolutamente alcuna casella di spunta per attivare quelle "barre" da dove puoi incrmentare il clock? Guarda bene.
Se non trovi niente scaricati semplicemente il powerstrip e overclocckala con quello :D
----------------
Moderatore sezioni Schede Video, Calcolo Distribuito e Audio & Multimedia del forum di Hw-Vault

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Darkray

Ho installato i coolbits, mi viene vuori la linguetta dell'overclock, riavvio come dice di fare, ma poi non posso spostare le barrette...dimmi dove posso trovare il powerstrips! :h

Manuelson

dovrebbe essere nella sezione shede video di questo sito

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Leo84

Citazionedovrebbe essere nella sezione shede video di questo sito

..infatti...mi pare di averlo visto..:D

----------------