Geforce2 a 4 bit all'avvio!

Aperto da Zeroes, 20 Marzo 2007, 10:28:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zeroes

Dopo qualche problemino ho resettato tutto il pc reinstallando xp sp2. ho una scheda madre asrock k7s1 e una creative 3d blaster nvidia geforce2 100/200 mx 32mb. ho aggiornato tutto xp con update e i driver della scheda all'ultima versione. ho il bios della mb aggiornato. slo che mi è capitato piu volte che quando avvio il pc esso lo fa quando arriva alla schermata di xp a 4 bit 800*600 nonostante la scheda fosse regolarmente conosciuta come geforce. poi in icona nella tray mi dice se voglio regolare automaticamente frequenza e colore del video. lo faccio riavvio e torna normale (non sempre pero!) a volte se ne richiedono piu riavvi o qualche arteficio. solo che dopo un po il problema persiste. prima del reset tutto ok. inoltre ricordo che ho avuto lo stesso problema con la scheda precedente una nvidia tnt2 model 64 pro. Aiuto!!!!

maverick85

Anche se difficilmente può creare questi problemi, hai installato i driver della scheda madre?

Zeroes

ho installato i driver della scheda di rete e audio che sono integrati nella mb quelli della scheda video integrata no perke non me li fa installare ed e megli cosi

maverick85

Uhm.. procediamo a tentativi..

hai disabilitato del tutto la scheda integrata dal bios?

Zeroes

non si disabilita cioe il bios ti fa partire quella integrata ed esclude l'altra se non ce nessun altra scheda video installata e viceversa

maverick85

Uhm.. nn saprei cosa dirti :o aspettiamo qualche altro utente, se mi viene in mente qualcosa ti aggiorno ;)

Zeroes

gia grazie cmq penso sia un problemi di conflitto dato che me lo faceva anche (anche se non subito) con l'altra nvidia

Ninfea

Ciao, dal momento che hai provato un pò di tutto io ti consiglierei di disinstallare la scheda, eseguire un clear cmos staccando anche la batteria, e poi riconfigurare il tutto. Inoltre la video integrata dovrebbe disattivarsi automaticamente nella maggior parte dei casi.
Hai pensato che potrebbe essere un problema di slot?



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 20/03/2007  alle ore  14:27:30

Zeroes

si se uso un in atomatico l'altra non viene avviata per effetto del bios. cmq ho gia resettato tutto. e anche il gioco della batteria e gia stato fatto anche se non per questo motivo. lo slot lo pulito piu volte. anche se ammetto sono due giorni che non lo fa piu. ma non vorrei mi si ripresentasse.

Max_R

Nel caso (non per portare sfortuna) il problema si ripresentasse ricordati di installare i drivers della scheda madre prima di tutti gli altri ;)