potenziare il portatile

Aperto da Nilo, 27 Giugno 2007, 11:50:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nilo

Salve a tutti, sono nuovo di qui e non so nemmeno bene come funziona... volevo fare alcune domande ad esperti di computer:
ho un portatile hp pavilion zd8030ea che uso sopratutto per i miei studi e in particolare con programmi come autocad e 3d studio, e ultimamente mi sto cimentando con dei 3d e dei render piuttosto pesanti e il mio portaile non ce la fa. volevo aumentare la ram da 512 mb a 2Gb e vorrei sapere se facendo questa operazione apporterò delle migliorie oppure no, e poi vorrei sapere se c'è qualcos'altro che potrei fare al mio portatile. ringrazio tutti anticipatamente.

Max_R

Puoi arrivare a raggiungere i 2 gb ma a mio parere il gb è il quantitativo ideale. Si tratta di DDR2. Ad esigenza puoi acquistare un hdd esterno di maggiori dimensioni.

Nilo

cioè intendi dire che basta arrivare ad 1Gb di ram? cmq grazie mille per il consiglio.

Max_R

Secondo me un giga può bastare finchè continui a lavorare con WinXp.

maverick85

Che versione di Autocad e che versione di 3DStudio?

Nilo

autocad 2007 e 3d studio max 8

Max_R

Questi programmi come penso tu sappia non hanno dei veri e propri requisiti consigliati nel senso che migliore sarà il pc più veloce sarà l'elaborazione. Soprattutto per quanto riguarda il rendering. Detto questo più ram hai meglio è. Il fatto è che non sempre conviene. Secondo me con Xp ed un gb vai di lusso ma se puoi è ovvio che i miglioramenti saranno ancora più evidenti con 2 gb.

maverick85

Secondo me con un 1Gb ti muoverai già molto bene.. con 2 accorceresti i tempi di rendering (su file davvero massicci), a te la scelta.

Nilo

Allora visto che cmq problemi di prezzo non me li ponevo e considerato ciò che mi state dicendo vado su i 2 Gb.

maverick85