TEAC CD-552E 52x

Aperto da Neo, 06 Settembre 2002, 12:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

TEAC ha lanciato sul mercato il nuovo CD-552E, drive CD-ROM IDE 52x, capace di trasmettere dati ad una velocità di fino a 7,8 MB/s e con un tempo di accesso medio di ca. 120 ms.
Con il nuovo drive è assicurato nelle applicazioni un notevole vantaggio di velocità rispetto alle unità a 40x in lettura CD. Ad esempio, durante l'elaborazione d'immagini, la ricerca di banche dati o anche l'installazione di software si riscontrano nette differenze così che, i tempi d'attesa, con il nuovo drive a 52x risultano essere ulteriormente ridotti. Nel lettore possono essere inseriti due diversi formati di CD-ROM, sia il formato abituale di 12 cm di diametro che quello leggermente più piccolo del diametro di 8 cm.

Il TEAC CD-552 è certificato secondo le norme ISO 9660 ("Yellow Book" e "Red Book Audio") e supporta tutti i formati comuni come CD-DA, CD-ROM Mode 1, CD-ROM XA (Mode 2, Form 1 & 2), Video-CD, CD-PLUS, UDF, I-Trax, CD-I (Mode 2, Form 1&2), Photo CD (Single & Multi Session) e ovviamente anche CD-R e CD-RW.
Il drive, oltre ad essere veloce, è robusto e solido ed anche in caso di forti sollecitazioni non si verificano problemi.
Ovviamente, anche per questo drive, TEAC fornisce 2 anni di garanzia, ed il prezzo al pubblico è di Euro 45,00 IVA inclusa.

Per maggiori informazioni: http://www.artec.it

Specifiche tecniche:
Trasmissione di dati max. 7,8 MB/s
Cache/buffer 128 KB
Tempo di accesso Formati supportati: CD-ROM Mode, CD-DA, CD-ROM Mode 1, CD-ROM XA (Mode 2, Form 1 & 2), Video-CD, CD-PLUS, UDF, I-Trax, CD-I (Mode 2, Form 1&2), Photo CD (Single & Multi Session), CD-R e CD-RW
Interfaccia ATAPI
Diametro dischi di 12 cm e 8 cm:D