Ho una scheda madre asus p4s800...problema ram...

Aperto da Claudio88, 22 Settembre 2007, 01:54:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio88

Allora ragazzi vado subito al punto....il mio problema è che ho una motherboard asus p4s800...nel libretto della scheda ho letto questo :(Nota: PC2100/PC1600 fino a 3 DIMM; PC3200/PC2700 fino a 2 DIMMs; 1GB PC3200/2700 con chip da 32 DDR, solo una 1 DIMM...adesso il problema è che io volevo mettere una ram ddr pc3200 da 1gb ma non capisco che significa con chip da 32ddr.....potete dirmi il nome preciso della ram e soprattutto cosa devo dire al negoziante per farmi dare questa ram.....aiutatemi vi prego :(:(:(

Spicuglia Claudio

benna

Ciao e benvenuto,
Non è molto chiaro ma penso si riferisca a quanti chip sono montati sul modulo di ram, quindi se acquisti un banco formato da 32 chip puoi montare solamente quello sulla scheda madre.
A questo punto sarebbe meglio prendere due moduli da 512mb e metterli in dual channel


Claudio88

Allora innanzitutto grazie del benvenuto moderatore BENNA....cmq ti volveo chiedere un'altra cosa......allora se metto 2 da 512 anche se sono formati da chip da 64mb funzionano giusto?

Spicuglia Claudio

benna

Di solito sul manuale sono specificate tutte le combinazioni di moduli ram che si possono montare senza creare problemi, prova a guardare se trovi questa tabella
Credo comunque che non ci siano problemi a montare due moduli da 512mb, però non posso darti la sicurezza assoluta inquanto non ho mai testato quella scheda madre.


Claudio88

Grazie mille veramente per tutto questo forum è una bomba.....bellixxx veramente....cmq per quanto riguarda la scheda madre.....be ho deciso di cambiarla con una biostar P4M900-M4....quest'ultima come memoria supporta DDR2 533/667 MHz...è formata da 2 slot e supporta un totale di 4gb di memoria....ed inoltre ha anche uno slot pci express....insomma rispetto alla mia è di gran lunga piu' moderna....


Spicuglia Claudio

Davide

Il tup processore è compatibile con la nuova scheda madre?

يشرهيث

Claudio88

Si certo è un pentium 4 con hyper treading con socket 478.....ho visto nel sito della biostar se è compatibile e lo è....è buona come scheda madre ke ne pensate?

Spicuglia Claudio