crash del sistema!

Aperto da skynight, 24 Settembre 2007, 09:54:51

Discussione precedente - Discussione successiva

skynight

dopo un pò  che il pc è acceso il monitor si spegne e viene
la scritta nessun segnale video! anche muovendo il mouse il monitor non si accende!oppure si riavvia all'improvviso!
ho provato di tutto da testare con programmi la ram all'hardsik ho reistallato il sistema operativo e pure cambiato il monitor!adesso non sò + cosa fare!cmq stavolta
ho disselezionato la casella di riavvio automatico così spero che prima di crashare mi compaia la scritta di errore!che programmi ci sono per testare la scheda video?

af624726

per testare la scheda video nella parte 3d ci sono, ma a te crasha fuori o dentro giochi o applicazioni grafiche?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

skynight

per testare la scheda video nella parte 3d ci sono, ma a te crasha fuori o dentro giochi o applicazioni grafiche?

dunque me l'ha rifatto ed non è comparsa nessuna schermata!
cmq mi crasha fuori dalle applicazioni grafiche e giochi!
lo schermo diventa tutto nero come quando si spegne il monitor dopo un periodo di inattività però il problema è che muovendo il mouse il monitor non si riaccende è compare il segnale segnale video assente(cmq ho notato che con gli ultimi driver ati il pc si pianta invece con il driver dell'anno scorso il sistema si riavvia)

af624726

mi sembra 1 problema abbastanza serio... la scheda è overcloccata?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

skynight

Citazionemi sembra 1 problema abbastanza serio... la scheda è overcloccata?

no! cmq ho anche un'altra scheda video di un mio amico
una radeon 9600! la mia è la 9550 posso provare a cambiarla per vedere se fà lo stesso problema?

peppos83

Citazione
Citazionemi sembra 1 problema abbastanza serio... la scheda è overcloccata?

no! cmq ho anche un'altra scheda video di un mio amico
una radeon 9600! la mia è la 9550 posso provare a cambiarla per vedere se fà lo stesso problema?

Prova, al max ti a lo stesso problema...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

skynight

Prova, al max ti a lo stesso problema...

proverò adesso ho provato a rimettere un modulo ram vecchio per prova! perchè avevo letto che quello che avevo prima il timing lo dava a 3.0 e l'altra a 2.5 invece adesso
ho tutte e 2 i moduli di memoria con timing a 2.5
forse non centra nulla cmq ho voluto provare!
timing diversi di memoria ram possono mandare in crash il
pc?

peppos83

No, andranno tutte e 2 col timing inferiore :)

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

ma col modulo di ram cambia qualcosa a livello di stabilità?
cmq la prova del cambio scheda sarebbe consigliata se ne hai la possibilità :)

skynight

ma rifatto l'errore riavviando stavolta però ma segnalato
l'errore!

registro eventi

il pc è stato riavviato da un controllo errori.ilcontrollo errori
era 0x10000050(0xbd83bf803dad,0x00000002).è stata salvata un'immagine
della memoriain :c:\windows\minidump\mini092407-01.dump

errore grave

C:\DOCUME 1\Federico\IMPOST 1\Temp\WERb0aa.dir00\Mini092407-01.dmp
C:DOCUME 1\Federico\IMPOST 1\Temp\WERb0aa.dir00\sysdata.xml

cosa può essere?