In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

ati x1800xt

Aperto da steave67, 31 Marzo 2008, 07:17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

steave67

ho comprato toca race driver 3 perchè compatibile con questa scheda ma la momento del lancio del gioco mi dice che il file rdt3.exe genera un'errore inreversibile. ho provato a formattare il pc cambiare l'hd (il vechio mi dava errori in qualche cluster) cambiare la ram reinstallare il tutto ma niente da afre. ho contattato l'assistenza del gioco la quale mi ha mandato una email generica sulle possibili cause, tutte già da me testate. ho installato il gioco su un'altro pc con scheda video nvidia ge force 7300 gs e tutto funziona senza problemi.
configurazione
intel e6750
ram 4 gb
hd 320 gb sata 2
scheda madre p5n32sli premium
scheda viseo ati radeon x1800xt

datemi una mano
ciao

maverick85

Ciao e benvenuto :)

se non ricordo male ho letto da qualche parte che avere troppa ram può essere un problema per questo gioco, prova a usarne solo 2Gb e vediamo che succede :circle:

il sistema operativo usato sui due pc è il medesimo?

steave67

grazie per il benvenuto

ho provato anche con 2 gb e il sistema operativo è identico xp pro originale ed aggiornato fino all'ultima patch la seconda risposta dell'assistenza era che la scheda video è incopatibile, ma nel file readme del gioco è contemplata, anche se sull'assistenza online non viene indicata.
il bello è che il gioco ha funzionato per un certo periodo, poi all'improvviso a causa della rottura dell'alimentatore e dello spegnersi imùn maniera improvvisa del pc il gioco non ha più funzionato. ho cambiato lìhd perchè il vecchio mi diceva di alcuni cluster danneggiati e quindi ho pensato che potesse dipendere da quello.
l'altro pc su cui funziona ha questa configurazione:

scheda madre sdp 965 gygabyte
processore q 6600
2 gb ram
hd. 200 gb sata2 + hd 500 gb ide
scheda video ge force 7300 gs
mase plextor px 716a
ciao e grazie per l'aiuto

dasoca

Ciao, so che è uno sbattimento dover disinstallare i driver e installarne altri, ma potresti provare la 7300gs sul tuo computer?
Oppure se trovi un'altra ati non disinstalli i driver....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

steave67

lìho già provato e funziona senza problemi, però se la scheda video è indicata come compatibile, perchè non funziona il gioco. ma soprattutto perchè il gioco ha funzionato per un certo periodo? forse i driver sono troppo aggiornati? forse qualche aggiornamento di xp influisce sul gioco? non capisco da cosa possa dipendere.
con la 7300 funziona sia con 2 che con 4 gb  di ram. ho provato a disabilitare l'antivirus ed il firewall sia in fase di installazione che di utilizzo del gioco. quando il gioco funzionava aveva installato mcafee e non norton, puo dipendere da questo?
provo a disinstallare l'antivirus e a rimettere mcafee e vediamo cosa succede.
:que:

dasoca

Citazione di: steave67;152324lìho già provato e funziona senza problemi, però se la scheda video è indicata come compatibile, perchè non funziona il gioco.
:que:

Hai provato un' altro pc completo...così facendo non si capisce se è un problema di scheda o di pc.
Invece sostituendo solo la scheda escludiamo uno dei due ;)

steave67

no ho provato sul pc dove era installata la ati 1800xt ed ha funzionato, la domanda è perchè prima funzionava anche con la ati e adesso no.
:okduo:

dasoca

Scusa, ma non capisco....:que:
Correggimi se sbaglio...
Hai tolto la ati da un pc sul quale funzionava, l'hai montata su un'altro pc e non funziona....?

steave67

:lens:no, ho tolto la 7300 dal pc dove il gioco funzionava e l'ho montata su computer dove cèera la ati. ho installato i driver ed il gioco ha funzionato perfettamente.
quindi escludiamo il pc perchè funziona con un'altra scheda video e cerchiamo di capire perchè prima funzionava anche con la ati e adesso no.
spero di essere stato chiaro
ciao e grazie:lens:

dasoca

Domanda scema....hai collegato l'alimentazione supplementare alla scheda?