aperte le porte al ruter!!ulilizzo lPhant ma niente, ID basso..come faccio?

Aperto da Toro_accasciato, 19 Agosto 2008, 23:04:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Toro_accasciato

Ciao a tutti dopo aver sbattuto molto per poter aprire le porte al mio ruter, anche perche è un sitecom wl-537!!(sconsigliato) il programma ke utilizzo nonche lphant mi da sempre ID basso!!sia con il cavo ethernet ke via wireless..per quanto riguarda le porte ho sbloccato TCP 5665 e UDP 5666 le piu consigliate per lphant, io utilizzo libero 7 meg nn so cosa possa incidere..cmq brancolo nel buio!!ah ho disattivato naturalment firewere di windows!!datemi un mano per favor:(!!ciauuu:circle:

Toro_accasciato

maverick85

Ciao Toro_accasciato non c'è mica bisogno di scaldarsi :)

verifica se su lphant, nella schermata in cui si settano le porte, l'opzione relativa all'UPnP sia disabilitata

Nihon

ciao,
cosa intendi per aver sbloccato le porte ?
Se intendi "aprire" tali porte sul firewall questo da solo non basta.E' infatti necessario istruire il router al fine di dirottare il traffico in arrivo da internet sulle porte TCP 5665 e UDP 5666 verso il pc, della tua rete interna, su cui gira il tuo programmino.
Dovresti verificare tra le opzioni per abilitare il NAT.
HWSetup.it Staff
----------------

< 3dfxzone.it | hwsetup.it |  enboard >

Ninfea

Citazione di: Toro_accasciato;156601no ho detto ke ho libero 7 mega!!

Sorry non avevo letto bene.

Toro_accasciato

Ciao maverick nn volevo essere scortese!!cmq l' UpnP è disabilitato ma niente!!mentre "NION" ho solo aperto le porte al ruter del firewall, ma x abilitare questo NAT nn ho idea..potresti spiegarmi un po?:wall:ciao a presto :circle:

Toro_accasciato

ciao nihon aspettavo una tua ris!!abbi pazienza  se mi dici piu o meno come fare ci provo!!a risentirci by:okduo:

dasoca

Ciao, prova a dare un'occhiata QUI trovi le guide per aprire e configurare le porte dei firewall di moltissimi router.
Controlla se il tuo è nella lista.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

benna

Per farla breve il NAT è quello che ti permette di navigare con più di un PC contemporaneamente: in pratica rende invisibile dall'esterno la tua rete locale e modifica tutti i pacchetti in uscita in modo che sembrino inviati dalla stessa macchina (il router), ovviamente poi fa anche in modo che le risposte arrivino al PC giusto.
Senza di esso sarebbe possibile navigare con un solo PC per volta, perchè i contratti ADSL forniscono un solo IP pubblico.
Quello che devi fare per far funzionare il tuo programma è di "bucare" il NAT in modo che tutti i pacchetti in transito su quelle porte arrivino direttamente al PC in cui è installato il programma; cioè effettuare un port forwarding verso l'IP del tuo PC.
Apri la pagina di configurazione del tuo router, cerca "port forwarding" e inserisci il numero delle porte e l'IP della scheda di rete con la quale ti colleghi al router.