messaggio di errore all'avvio per me sconosciuto

Aperto da Cosy, 05 Gennaio 2010, 11:57:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

asus m4a78t-e....
Con scheda grafica pci-e asus 9800 geforce
appena installa, tutto funziona regolarmente.
Oggi mi sono accorto all'avvio (molto velocemente) di questo messaggio, che non so interpretare.:que:
Allego.
Grazie...
Nota : è una foto un po sfocata,,, perchè non rieso a fermare l'avvio per farla meglio...
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

#2
Trovato....entrando nel bios, ho visto che c,era attiva la seconda express (la mobo ha 2 slot express) che non uso....
Messo "disable" ed è scomparso.:)

Ora rimane il bios... che att. è vers. "1803" mentre nel sito asus è "2303"...
Per me questa è la cosa più difficile "che non farò" demando a mio genero che fino ad 1 anno fa,, assemblava PC e quindi questo lui l'ho faceva spesso (con il dischetto)...
Però cerco di non coinvolgerlo più di tanto, per motivi suoi di tempo, che non ha... e quindi fin quando posso, siete voi il Mio Aiuto...

Ho visto che si può fare anche con il programma "asus update" che ho scaricato e provato.... ho scaricato quello che il programma trova.. vers. "2208" in ogni caso non mi fido l'ho stesso.... Se sbaglio butto tutto....:(
Ciao....
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

Puoi anche scaricare tu l'ultima versione e poi dai il percorso dove lo hai salvato ad asus update.....l'unico motivo per cui non debba andare a buon fine, è una mancanza di corrente:(
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Cosy

#4
Ho visto che si può fare, l'unica cosa che mi frena un po, è che girovagando su internet, ho letto storie strane sugli agg. bios della asus..... che (sembra) convenga aspettare un paio di mesi prima di installare l'ultima vers.
Es. ad un tizio dopo avere installato per la sua mobo l'ultimo agg. bios,ha avuto problemi (non sto a sipegare tutto se ti annoio)e se lè visto sparire dal sito asus dopo 2 giorni e rimesso uno nuovo dopo 3 mesi.:circle:
Con questo non dico che deve essere una regola, per carità, ma visto che l'ultima vers. "2303" è di metà dic.2009, preferirei aspettare un po ;)
Grazie...:)
Vito...

Edit : dimenticavo di dire che in ogni caso l'aggiornamente alla vers. "2208" con asus update è riuscito e tutto va bene.....
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.