La prossima versione del Matrox Parhelia-512?

Aperto da Neo, 21 Ottobre 2002, 15:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

Secondo una news di MatroxUsers, il produttore Matrox rilascierà un`altra versione della scheda video Parhelia-512, che sarà simile all`attuale Prahelia ma avrà solo 64Mb di memoria video, inoltre non integrerà la tecnologia Anti-Aliasing FAA 16x dell`attuale Parhelia, però avrà ancora il supporto per il TripleHead.
Quindi, questa nuova "presunta" scheda video di casa Matrox, che si baserà su una versione "ridotta" dell`attuale Parhelia-512 offrirà delle performance più basse, nonostante ciò, il prezzo potrebbe essere di circa 250$ dollari americani!!
Un prezzo a dir poco esagerato, per una scheda video così, se si considera che già il Matrox Parhelia-512 con 128 Mb di memoria video, ottiene delle prestazioni inferiori ad una Nvidia GF4 Ti4600 e ad una ATi Radeon 8500 (tranne in alcuni casi), inoltre questa nuova versione del Parhelia-512 non implementerà nemmeno la tecnologia FAA 16x, quindi anche la qualità video diminuirà rispetto all`attuale Parhelia-512.
Sinceramente, è ancora un mistero la strada intrapresa da Matrox, comunque queste informazioni sono SOLO dei rumors, quindi NON c`è niente di ufficiale.