Problema con voodoo rush

Aperto da tnx, 01 Dicembre 2010, 15:50:36

Discussione precedente - Discussione successiva

tnx

Citazione di: maverick85;173183Ottimo :)

la cosa che più ci preme ora è capire se da gli stessi artefatti dell'altra :circle:

Allora, la nuova Intense 3D va bene su tutte le macchine, però la nuova è una Rev0 come quella di Mikepedo
La vecchia invece funziona senza problemi solo sul Pentium Pro 200! Sul 200 mmx, amd 233 e amd duron 1300 il funzionamento è discontinuo, ovvero per mezz'ora fa bene poi si ripresenta il problema e cosi via... questo forse mi fa supporre che  su un Pentium II (visto che va bene col P.Pro) possa andare bene senza problemi.

maverick85

Sempre più misteriosa questa HS! :)

perchè non provi a fare dei bench alle due schede su uno stesso sistema? Magari otteniamo risultati diversi... :que:

tnx

Citazione di: maverick85;173250Sempre più misteriosa questa HS! :)

perchè non provi a fare dei bench alle due schede su uno stesso sistema? Magari otteniamo risultati diversi... :que:

A occhio sui giochi hanno le stesse prestazioni, l'unica mia rush che ha prestazioni sensibilmente migliori (e tangibili a occhio nudo) è la Hercules Stingray 8mb rev D che essendo overclokkata di serie la spunta sulle altre

tnx

Citazione di: maverick85;173250Sempre più misteriosa questa HS! :)

Io dico che se fosse difettosa avrebbe problemi sempre e non in modo discontinuo! e su una tra macchine si e una no! guardate ci stò facendo la testa...
Sentite ne voglio provare un'altra, come si fa a downcloccare la scheda? devo mettere qualche parametro su autoexec.bat come la 3dfx voodoo 1 ?

goriath

Citazione di: tnx;173255Io dico che se fosse difettosa avrebbe problemi sempre e non in modo discontinuo! e su una tra macchine si e una no!

Mai dire mai con l'elettronica ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

L'informatica in generale, per me, non è una scienza esatta :)

tnx

ecco come promesso gli screen con il problema descritto:

in glide:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

direct3d:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

goriath

Questi non sono colori anomali, sono proprio artefatti, le immagini sono corrotte.

La seconda immagine la dice lunga sul fatto che potrebbero essere proprio le memorie.

Mi spiace, non c'è molto che si possa fare.

tnx

Citazione di: goriath;173373Questi non sono colori anomali, sono proprio artefatti, le immagini sono corrotte.

La seconda immagine la dice lunga sul fatto che potrebbero essere proprio le memorie.

Mi spiace, non c'è molto che si possa fare.

Si dubitavo... però... perchè nel ppro funziona? pensando mi è venuto in mente questo: nel caso del difetto verficatosi con p200mmx, k6-233 e duron1300 la parte terminale della scheda è a ridosso della cpu e dissi  (circa 1 mm) mentre nel caso del ppro è ben lontana e separata da tutto.... vorrà dire qualche cosa questo? interferenze?   .questa scheda è molto lunga e per questo non posso spostarla in altre porte pci, però l'altra intense funziona su tutte le mobo ma è rev A ...e non D

goriath

Citazione di: tnx;173381Si dubitavo... però... perchè nel ppro funziona? pensando mi è venuto in mente questo: nel caso del difetto verficatosi con p200mmx, k6-233 e duron1300 la parte terminale della scheda è a ridosso della cpu e dissi  (circa 1 mm) mentre nel caso del ppro è ben lontana e separata da tutto.... vorrà dire qualche cosa questo? interferenze?   .questa scheda è molto lunga e per questo non posso spostarla in altre porte pci, però l'altra intense funziona su tutte le mobo ma è rev A ...e non D

La cosa più probabile è una differenza elettronica nel layout della scheda madre; differenza che non elimina il problema, ma piuttosto lo maschera. Leggere variazioni nell'alimentazione della scheda, possono determinare in casi critici (memorie difettose) il verificarsi di problemi come questo.

Il problema andrebbe indagato più affondo, a livelli ben più avanzati che il semplice testing su piattaforme differenti; ad ogni modo è evidente che la scheda non sia in salute, purtroppo.