adattatore slot 1 socket 370

Aperto da Devilman, 13 Gennaio 2002, 19:24:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

io ho recuperato una ASUS P2B con slot 1 e mi chiedevo se con la schedina potevo montarci sopra un celeron, ma il problema è che esistono diversi tipi di Celeron quale è compatibile e quali no? la piastra supporta un bus anche di 133 (arriva ben a 150 veramente...) e di moltiplicatore arriva a 8; tuttosommato 1064mhz mi sembrano sufficenti.. secondo voi è fattibile o il processore non verrà mai riconosciuto? il voltaggio della cpu settabile è da 1.3 a 2.4 v. Mi hanno detto che esistono 2 tipi di schede adattatrici se si quale devo prendere?

illuminatemi come al solito e grazie!
:)
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Joshua

Ciao Devilman

 
CitazioneMi hanno detto che esistono 2 tipi di schede adattatrici se si quale devo prendere?

E' importante soprattutto che ne prendi una ASUS dovendola montare su una  motherboard...ASUS.
Per esperienza ti dico che è fondamentale questo passaggio per escludere problemi a priori.
Le schede madri ASUS sono ottime ma anche loro hanno dei vizi nel senso latino del termine :)

L' altra  cosa importante dell' adattatore è che ti deve garantire un ampio intervallo di tensioni per il controllo della cpu.

Fatte queste premesse non ci dovrebbero essere particolari limiti di frequenza (la P2BF è una scheda mooolto tosta).

I Celeron classici vanno di sicuro, non penso il Tualatin.
Cmq per andare sul sicuro consulta il sito Asus, in particolare dove vengono illustrate le specifiche della motherboard in oggetto in termine di compatibilità con le cpu.

Ciao


===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

Devilman

ti ringrazio per le dritte, ho consultato il sito asus ma dei processori si parla solo di quelli standard su slot 1, la schedina sembra non esista neppure! ho letto che il problema finale è il bios, ho caricato l'ultimo che hanno rilasciato anche se è beta, quindi non mi resta che provare!

grazie!

ciao
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Joshua

Citazionenon mi resta che provare

In bocca al lupo, allora.

Comunque se cerchi le specifiche dell' adattatore Asus prova presso il sito di qualche grosso rivenditore on line (dovresti trovare una descrizione esauriente almeno sulle tensioni supportate)  

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

Devilman

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Kumalo

Devilman scusa se sono arrivato in ritardo ti rispondo cmq, allora slla tua scheda madre puoi montare TUTTO nel vero senso della parola, come dice anche Joshua devi comprare il cosidetto SLOTEK che serve per montare CPU socket 370 su slot1, costa intorno alle 20k molto economico io lo vedo ancora da H2S.
Puoi montare qualsiasi CPU fino al Celeron 1100 e P31000 non puoi montare i Tulatin che richiedono un altro tipo di adattatore che vende la POWERLEAP na societa' di oltre oceano che e' specializzata nella costruzione di adattatori.
All'incirca da quanto ne so io e dalle persone che hanno comprato qesto tipo di adattatori vai a spendere sulle 450k/500k e loro ti spediscono adattatore, Celeron 1000A, Ventola certificata Intel.
Nel prezzo sono incluse anche le spese di sdoganamento e di spedizione...

Spero di esserti stato utile.....byez


P.S. Una cosa se vuoi montare na cpu sopra gli 800Mhz ricordati di aggiornare il bios all'ultima release!!
Iwill XP333,XP2000+@2300+ (200x9.5),Watercube GT3,512Mb KingMax PC3200,2x20Gb Maxtor Raid 0,Live! 1024,3D Prophet 8500 290/290,DTT 2200, Pioneer DVD, Lg 8x4x32x, Nec LCD1525M

Devilman

ti ringrazio! ma sei sicuro? io ho letto su un altro forum che la p2b o meglio il suo bios non riconosce i processori FCPGA, si possono montare ma non fungono.. tu hai provato? Mi scoccerebbe comprare schedina e celeron per poi dover cambiare mainboard! Grazie di nuovo!
fammi sapere.

ciao
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Kumalo

Ti posso assicurare di si cmq domani pomeriggio ti do la conferma ufficiale aspetta domani pomeriggio
Iwill XP333,XP2000+@2300+ (200x9.5),Watercube GT3,512Mb KingMax PC3200,2x20Gb Maxtor Raid 0,Live! 1024,3D Prophet 8500 290/290,DTT 2200, Pioneer DVD, Lg 8x4x32x, Nec LCD1525M

Devilman

ti ringrazio! aspetto con ansia tue notizie!

ho visto che hai un masterizzatore LG come va? io voglio prendere il 16x, costa relativamente poco 220k lire  ovviamente...
me lo consigli?
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Kumalo

1) Ho chiesto molto in giro e a molte persone che hanno una P2B-F, tutti hanno montato un adattatore slot1 --> socket370 che abbia il controllo della variazione del voltaggio, mi hanno consigliato quello della Abit ma cmq uno con ci poi impostare un voltaggio che vari da 1.6v a 3.5v! Mi hanno detto tutti che nel 90% die casi funziona ma potrebbe anche non funzionare....quindi il mio consiglio e' il seguente, per fare queste cose devi affrontare una spesa di 200k, con una possibilita' molto concreta che non trovi l'adattatore perche' ormai lo slot 1 e' defnto da un paio di anni. Se riesci ad arrivare a metterti das parte 250/300k ti compri una bella ECS K7S5A come ho io e un Duron 1000, avrai risultati magnifici senza accrocchi, la scheda madre in quesitone supporta sia SDR che DDR quindi espandibile al massimo, ha inoltre una Lan 10/100 integrata.
Io mi ci trovo benissimo e ho speso 2 soldi.

Per qanto riguarda il masterizzatore io prima venivo da uno Yamaha, posso dirti che come lg non ne ho mai visti, robusto, silenziosissimo e affidabilissimo, conta che mi e' caduto dalla scrivania e funziona perfettamente ancora.

ciao alla prossima se vuoi chiedermi altre cose fai pure!!!
Iwill XP333,XP2000+@2300+ (200x9.5),Watercube GT3,512Mb KingMax PC3200,2x20Gb Maxtor Raid 0,Live! 1024,3D Prophet 8500 290/290,DTT 2200, Pioneer DVD, Lg 8x4x32x, Nec LCD1525M