L'ultima idea di vsa......

Aperto da vsa, 07 Marzo 2011, 23:35:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vsa

nn potendo arrivare al core del vsa100....sig:(
 si potremmo avere un incremento..notevole
ma difficilmente arriveremo ai 250 mz.......

ma io vorrei resuscitare una voodoo.......:lens:

il mio primo amore 3dfx...e stata la voodoo2......
aaaaaahhhhhhhhhhhhhh......

 idea.....abbiamo lo sli....2 v2  ok

 non si possono collegare 4 voodoo2 sli??????:h
io penso di si.........
allego foto.....
socondo quello che ho capito e che si potrebbe fare una voodo2 da....4+16+16

una voodoo2 da 36mb in sli 72mb......aaaaahhhhhhhhh:ahah:

scusate....e la mod si può fare....molto + facile rispetto la mod sulla v5.......:beerbeer:

 e se si potrebbero far funzionare 4 voodoo cosi.........oqni v2 dovrà renderizzare ¼  di immagine
72 x 2 144mb di ram  una bomba con 8 unita texture ... che ne pensate?
...la strega..3Dfx un mito...che amo....
   Ciao a tutti.....da vsa

maverick85

Decisamente più realizzabile, qua ora il problema più grande è quello lato software..  forse si potrebbe provare con dei driver per quantum3d

seguirò con attenzione il thread

goriath

Purtroppo non è così semplice. È sempre il solito discorso: al di sopra dei due chipset ci vuole un controller bridge; Mercury System e Voodoo5 6000 docet.

Per non parlare poi, come diceva mav, del lato software. Ci sono i driver q3d, ma credo che in quel caso bisogna fare un lavoro di adattamento immane.

Confesso che è sempre stato anche un mio pallino, quello di collegare 3 o 4 Voodoo2 in SLI. Ma non credo che basti preparare un cavetto SLI a 3 o 4 connettori per poi installare i driver Voodoo2 tante volte quante sono le schede nel sistema.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Vai vsa non mollare. Sarebbe bello poter collegare 4 Voodoo2 in SLI, in pratica un super SLI:okduo:

Come sempre complimenti per la costanza e la caparbietà che metti in questi progetto :)

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

vsa

sto facendo dei test con il 2dm2001 la v2 esegue tutti i test che fanno  le v5 .....;)

devo trovare i driver +performanti

 ho provato a fare funzionare la v2 con il 3Danalizer
ma nn ci sono riuscito .........

qualcuno sa se e possibile?

 riguardo lo sli  forse con una mod solo ai driver e poss.....
.perche ogni coppia di voodoo2 diventa un unica scheda che a sua volta  viene coll...con l'altro sli........ poi se ci sarebbe un volontario x tradurre in italiano le specifiche della v2.....cosi
da capirci un po di + serpre in progress....:lens:

goriath

Citazione di: vsa;174217sto facendo dei test con il 2dm2001 la v2 esegue tutti i test che fanno  le v5 .....;)

devo trovare i driver +performanti

 ho provato a fare funzionare la v2 con il 3Danalizer
ma nn ci sono riuscito .........

qualcuno sa se e possibile?

 riguardo lo sli  forse con una mod solo ai driver e poss.....
.perche ogni coppia di voodoo2 diventa un unica scheda che a sua volta  viene coll...con l'altro sli........ poi se ci sarebbe un volontario x tradurre in italiano le specifiche della v2.....cosi
da capirci un po di + serpre in progress....:lens:

Posso aiutarti volentieri in una traduzione. Riguardo lo SLI, quello che dici è teoricamente possibile, ma in quel caso i driver svolgerebbero un ruolo cruciale nella opportuna sincronizzazione dei frame-buffer di tutte le schede; forse questo è possibile su un chipset come quello del Voodoo2 perchè tutte le unità che compongono il chipset sono unità di calcolo separate, studiate all'origine per lavorare insieme. Se questa capacità è nativa, allora torno a ripetere che aggiungere nuove unità potrebbe non comportare nulla dal lato hardware, ma piuttosto software.

Ma rimango scettico che non sia fondamentale avere un controller che gestisca il tutto. Comunque questa è fuffa ;); il problema concreto è il lavoro sui driver:(

Ad ogni modo mettiamoci al lavoro, hai la mia disponibilità.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

goriath

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail