Scontrino non leggibile

Aperto da Neo, 29 Aprile 2012, 23:34:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

Come dal titolo! Ho comprato un mese fa' la nuova psvita, il negoziante mi ha rilasciato lo scontrino fiscale!!!! E vale come garanzia!
io come un cretino! Ho messo lo scontrino nel portafoglio!!!!
Dopo piu' di un mese! Sfrugando nel portafoglio,mi e' tornato in mano lo scontrino della psvita!!!! Mmmmmmmmm non si legge piu' niente!!! Solo dietro si riconosce che e' del negozio dove ho  comprato la consol portatile!!
Come mi devo comportare! Se la consol in questi due anni si guasta! Come faccio con lo scontrino che e' bianco come un lenzuolo?
Qualche consiglio?
Ciao

goriath

Mhm...brutta storia.

Credo proprio che sia un bel guaio, ma onestamente non saprei cosa suggerirti, se non di recarti presso il negozio dove l'hai acquistata e sentire il negoziante sperando che, nel caso non sia grave e ci sia una soluzione, non se ne approfitti liquidandoti li su due piedi.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Neo

Oggi sona andato dove ho comprato la consol portatile, ho parlato con il negoziante, tutto a posto! Se per caso si guasta la consol,ci pensa lui a rilasciarmi una dichiarazione firmata e timbrata ! :lens:

goriath

Ottimo.

Comunque in linea teorica ogni negoziante dovrebbe avere (scontrini e fatture a parte) un record di ogni acquisto, quindi eventualmente dovrebbe essere possibile risalire alla data, al nome dell'acquirente ed al prezzo pagato e stampare un nuovo scontrino o comunque una ricevuta sostitutiva ugualmente valida.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Si, regolarmente il negoziante dovrebbe avere traccia di tutti i dati significativi in relazione a uno specifico articolo e alla sua vendita. Nello stesso tempo, ogni caso fa potenzialmente storia a se, nonostante sia interesse del commerciante restare in buoni rapporti con un utente finale nell'ottica di un suo ritorno.

In ogni caso, "tutto è bene quel che finisce bene"...:)


Ciao ciao

vito47

Trony.
Acquistato monitor 19" lg.
Si è guastato (perso qualità colore) perso lo scontrino, vado gli dico il tutto alla commessa la data all'incirca d'acquisto, verifica al loro sistema, trovato acquisto, stampato scontrino (lei) e sostituito monitor (dopo 4 mesi...........)
Qualche volta va bene dai:okduo: