Voodoo3 e XP..nonost tutto ancora pb!! Help!!

Aperto da nucleone, 09 Novembre 2002, 12:44:58

Discussione precedente - Discussione successiva

nucleone

E' la prima volta che scrivo a questo forum, per cui, per prima cosa...un saluto a tutti!
Ho da poco fatto un upgrade del sistema  e ho installato Win XP..tutto ok fino al momento in cui ho deciso di riprendere a giocare a  "Return to castle Wolfstain"...appare subito un messaggio d errore  relativo all'open gl!! Mi sono allora messo a cercare qualche driver aggiornato (su 3dfx.com) per la mia Voodoo3 3000 è ho trovato quelli One3dfxvoodoo (penso che One è la marca...e la mia scheda non è One...ma c'era scritto ke erano compatibili con tutte le voodoo3)...l ho installati ma non ho risolto il problema!!Cosa molto strana, al caricamento delle tool non m appare nulla...nessuna opzione...c'è il logo della scheda ma non posso intervenire su nulla...boh!! Visto che m appariva il solito problema delle openGL  ho trovato dei driver generici di openGL..ma nemmeno in quel caso notizie positive!! Ho cercato fino ad arrivare al vostro sito...e qui ho visto che, fortunatamente, esisteva qc altro col mio stesso problema! Ho quindi scaricato questi mitici AmigaMerlin2.5XP che ho installato solo dopo aver rimosso l'openGL e il driver One prima installato!!
Beh..nessuna novità...anke a me sn apparsi i soliti messaggi d errore ma poi ho fatto and avanti l'installazione; anke in qst caso però.....le tools m appaiono senza opzioni...non posso settare praticamente nulla!!! E come se non bastasse il gioco non da + quel messaggio relativo alle opengl...ma da proprio un errore generico (solo la scritta errore) e blocca il caricamento!!
Ho provato in tutti i modi...ho disinstallato proprio la scheda e riavviato ma chiaramente trova il nuovo hardware da solo e rinstalla tutto coi driver di XP; ho disinstallato nuovamente, ho rimosso tutti i files 3dfx*.* e voodoo*.*,e ho fatto ripartire in modalità provvisoria ma anke qua,nn so xkè, m ha trovato il nuovo hardware da solo e, non potendo avviare l'installer d windows, nn m ha dato nemmeno la possib di installare in mod provvisoria gli amiga merlin!!
Adesso sono tornato ai driver originali (quelli dell'XP) ma purtroppo il gioco mi continua a dare quel nuovo errore!! E in più.,se provo ad andare su aggiorna driver della Voodoo3 mi continua a far scegliere tra 3 opzioni: "voodoo3", "One3dfx..."e AmigaMerlin..."
Spero d non dover riformattare tutto...l'ho appena fatto 3gg fa...mi date 1 mano x cortesia??
A fifa2002 giocavo prima e gioco tranquillam anke adesso!!
Il mio sistema è il seguente:
Win XP
Athlon Xp1900
Monitor Philips107p10
(ma come mai i tools m appaiono vuoti sia con Amiga che con One?)
Grazie anticipatamente!!

Joshua

La discussione continua nella sezione a supporto degli utenti 3dfx

===================
Moderatore su Forumzone
===================