Blue Screen

Aperto da Crylon, 13 Novembre 2002, 00:02:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Crylon

Negli ultimi giorni , prima di riavviare il pc mi appare un "blue screen" dicendo:
Si e' verificato un problema e windows e stato arrestato per impedire danni al computer
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
-Verificare che tutto il nuovo hardware sia installato corettamente.Se si tratta di una nuova installazione , richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows
-> disattivare o rimuovere l'hardware o i software di nuova installazione
-> Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing.... etc.. etc..
Non so' cosa fare.. Mi appare spesso questo screen .
Il mio so: xp

DEVIL

Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.

mauare

Hai provato a reinstallare windows?

A me è successo e me la son cavato (dopo diversi esperimenti) con questa, probabilmente, facile soluzione.

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Crylon

come faccio a vedere se la hardware o la software e' installata non correttamente ?

mauare

Per l'hardware un inizio sarebbe controllare le gestione periferiche e controllare se è tutto a posto (cioè niente punti interrogativi o esclamativi o ancora delle x rosse).

Per il software ti consiglio di installare l'ultima versione trial di Norton win doctor e gli fai fare un bel check-up.

Se conosci bene il BIOS SETUP vedi se tutte le opzioni sono impostate correttamente.

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE