Su può installare Linux via rete?

Aperto da PredatorXP, 23 Novembre 2002, 15:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

PredatorXP

Quando mi arriveranno i pezzi x aggiornare il pc, con i pezzi vecchi faccio un secondo pc. Il prob. è che x il momento non ho un lettore cd da metterci su, e cosi mi chiedevo se si poteva installarlo via LAN. Si può?

Powered by voodoo5 5500

mauare

Si è possibile se hai come minimo la possibilità di installare un minimo di sistema operativo dos o unix....

Cmq la soluzione migliore e quella che ti ho descritto per windows....

E fatte prestà un "cd-romme".... Dai l'avrai un'amico che te lo presta no?

Di nuovo buon lavoro
mauare :cool:

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

MojoMotion

Alla fine 6 riuscito predator ad installarlo?

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

PredatorXP

No, anche xchè son stato costretto a metterci win98...

Powered by voodoo5 5500

Superbox

Non vorrei dire una boiata, ma mi sembra che tu possa fare il boot e iniziare l'installazione di linux anche con dei semplici dischi da 1.44; poi, una volta caricato il sistema minimo di boot, l'installazione la puoi fare come vuoi (nel tuo caso, via LAN).

Ricordo che sul cd della Mandrake 8.0 (l'ultima che ho personalmente provato) c'erano anche le immagini bin di dischetti "ad hoc" (uno per avere il supporto scsi, uno per l'installazione in lan, e così via)...

Insomma, ci scommetterei almeno 10 € che si può fare tranquillamente... :h :D

Controlla i readme sul cd di linux. Troverai sicuramente qualcosa... ;)

Ops... forse sono un po' in ritardo... :o

Scritto Da - Superbox on 02 Gennaio 2003  23:14:14
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

PredatorXP

Il probema è che adesso quel pc lo uso come web server, e, essendo senza monitor, tastiera e mouse, non saprei come fare la scelta dell'os da caricare.