CI SIAMO!!!!!!!!!!

Aperto da Palaz, 25 Novembre 2002, 21:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

teogros

CitazioneMMM! Posto e frequento hwupgrade da parecchio tempo, e lo trovo un forum molto equilibrato e composto di persone valide dal punto di vista delle discussioni. Secondo me è solo la sezione schede video quella veramente calda, visto e considerato che si vive solo di 3dmark. Per questo preferisco giocare con le console, che sono nate allo scopo(x-box+dc rulez:D). c'è poco da dire. La 3dfx come la conoscevamo è morta già da tempo, forse qualcuno farà qualcosa che ne ricorderà i tempi(come il lavoro di amiga e di altri) ma sinceramente sarebbe ora di passare a nuove schede video e non affossarsi su quelle vecchie. E' proprio per la presenza di troppi tipi di schede video di valore variabile, che i giochi sono poco ottimizzati. Se tutti utilizzassimo 2 o 3 tipi e non 5000 tipi di schede oggi non ci sarebbe bisogno di sbattersi ore per far andare un titolo. Ciò non toglie che a malincuore la vecchia voodoo 5 se nè andata in pensione, sostituita dalla radeon 9700pro. Fine della storia. Ovviamente resta sempre montata per qualche vecchia emozione sul pc di sotto, ma sinceramente la qualità della radeon e della geforce è veramente troppo elevata. Peccato per 3dfx ma è ora di cambiare un po' d'aria.:)

Anche io posto come te su hwupgrade e la penso allo stesso modo: il 3dmark ha rovinato l'esistenza di molti :D, figurati che c'è gente che per guadagnare una manciata di punti overclocka le schede video anche sui portatili... :eek:. Per il resto è un forum validissimo, con molta gente che ci capisce (sia chiaro, non sto denigrando questo o gli altri forum! :h:o)... basta sapersi prendere, come sempre nella vita!

amicofritz

secondo me il mercato informatico è pieno di truffatori,tutti ti dicono che devi comprare l'ultimo modello di schede video,cpu,adesso pure schede audio(vedi lo spot(non mi viene il termine giusto :D) della audigy2 :" Con EAX HD senti il nemico prima ancora di vederlo",ma se si sente pure con una sblive!) se vuoi giocare a tutti i giochi futuri.
Ma come?!?!ma se con un athlonxp 1800 e una radeon 8500(oggi questi 2 prodotti sono accessibili a tutti;la raddy sul sito della ati sta a 80eur) giochi alla grande con tutti i giochi e giocherai pure a doom3!(visto che la presentazione all' E3 l'han fatta con una geffo3 e la raddy 8500 è piu veloce).
Infine aggiungo che la voodoo5 è un prodotto ancora valido,visto che tutti i giochi girano bene,alcuni pure con l'aa.
Forse direte voi che tutto quello che ho scritto non c'entra niente con la discussione in corso ma a x me c'entrava :D.
ciao ciao!

† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz

chris redfield

Credo centri molto invece. Pochi valutano, e molti per moda o "perchè la voglio più grossa del mio vicino! :D :D" Comprano sperperano per nulla ogni 6 mesi. Se compri un geffo3 che bisogno hai poi di passare alla 4. Se hai una geffo2 magari ci pensi, visto che non supporta del tutto gli ultimi giochi ma il passare per forza da una generazione ad un'altra per un paio di feature mi sembra sempre troppo azzardato. Per quanto riguarda il discorso della concorrenza, ben venga certo, ma visto che i 5000 tipi di schede almeno 3500 non sono più supportate dai produttori, direi che è inutile questo continuo inserimento di driver inutili. Se vi piace usare una voodoo1 per giocare a quake3 ben venga, ma l'ottimizzazione dei giochi è la cosa che mancherà sempre al mondo pc. Sono d'accordo sul discorso prezzi, ma basterebbero anche solo 3 produttori(ati,kyro,nvidia) per ottenere giochi più ottimizzati. Ma no, c'è quello che usa ancora la canopus bisogna dargli la possibilità di giocare anche a lui. Questo ragionamento continuerà sempre a ledere noi giocatori. Come replico viva le console.
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

pazzokramaz

secondo me il mercato informatico è pieno di truffatori,tutti ti dicono che devi comprare l'ultimo modello di schede video,cpu,adesso pure schede audio(vedi lo spot(non mi viene il termine giusto :D) della audigy2 :" Con EAX HD senti il nemico prima ancora di vederlo",ma se si sente pure con una sblive!) se vuoi giocare a tutti i giochi futuri.
Ma come?!?!ma se con un athlonxp 1800 e una radeon 8500(oggi questi 2 prodotti sono accessibili a tutti;la raddy sul sito della ati sta a 80eur) giochi alla grande con tutti i giochi e giocherai pure a doom3!(visto che la presentazione all' E3 l'han fatta con una geffo3 e la raddy 8500 è piu veloce).
Infine aggiungo che la voodoo5 è un prodotto ancora valido,visto che tutti i giochi girano bene,alcuni pure con l'aa.
Forse direte voi che tutto quello che ho scritto non c'entra niente con la discussione in corso ma a x me c'entrava.
ciao ciao!

hai ragione finalmente !!!!
ohhhh è possibile che tutti mi offendano x il mio p2 :D

cmq certo puoi giocare a tutti i giochi, cmq la grafica la sacrifichi... io gioco a sof2 con un p3 e voodo 3 3000 ma la grafica fa pena... ora cambio scheda video e metto una radeon 9000pro 128ddr della hercules:h

amicofritz

inanzi tutto buon natale a tutti!!!!
veniamo al dunque,ati in questo periodo la sta facendo sporca.Sul loro sito vendono la 8500le a 80$ e la 9000pro a 120$(se non sbaglio,cmq di piu della 8500!!!).
ma come fanno!?! si devono vergognare!la gente che non sa che la 9000pro è piu lenta della 8500(pure in versione light editio(LE) ) prende una 9000pro(basandosi sul fatto che 9000 viene dopo 8500) e paga di piu!

ciao ciao!

† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz

Palaz

Citazioneinanzi tutto buon natale a tutti!!!!
veniamo al dunque,ati in questo periodo la sta facendo sporca.Sul loro sito vendono la 8500le a 80$ e la 9000pro a 120$(se non sbaglio,cmq di piu della 8500!!!).
ma come fanno!?! si devono vergognare!la gente che non sa che la 9000pro è piu lenta della 8500(pure in versione light editio(LE) ) prende una 9000pro(basandosi sul fatto che 9000 viene dopo 8500) e paga di piu!

ciao ciao!

beh mi sembra giusto invece....innanzitutto la 9000pro è un modello nuovo...(anche nei vestiti le novità costano sempre di + dei modelli vecchi...pure se questi ultimi hanno una stoffa migliore...<---per fare un esempio stupido)....inoltre la 9000pro ha anche il supporto per le dx9, che per ora è ancora inutile...ma nel futuro no :)

MojoMotion

Citazione

ciao ciao!

beh mi sembra giusto invece....innanzitutto la 9000pro è un modello nuovo...(anche nei vestiti le novità costano sempre di + dei modelli vecchi...pure se questi ultimi hanno una stoffa migliore...<---per fare un esempio stupido)....inoltre la 9000pro ha anche il supporto per le dx9, che per ora è ancora inutile...ma nel futuro no :)

Ti stai confondendo con la 9500, la 9000 è dx8.1!

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Pandyno

esatto, a partire dalle raddy 9500 liscie fino alle 9700pro si ha il supporto alle dx 9;)

? ! ? -? ? !! ? ?

Palaz

Citazione
Citazione

ciao ciao!

Ti stai confondendo con la 9500, la 9000 è dx8.1!

sorry hai ragione:o
cmq il mio discorso su nuovo-vecchio nn cambia:h

amicofritz

mi ero preso un colpo :D .
cmq questo thread ha un mese!!!
ciao ciao!

† amic◙~fritz †
Primo PC:
Secondo PC: