Voodoo5 Vs Radeon 8500

Aperto da Simon3D, 10 Dicembre 2002, 14:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Tassadar

Citazione
Citazione
CitazionePurtroppo non sono a casa e i motori si scalderanno per domani. Sono dell'idea che se Mafia e GTA3 sono stati messi come "bacati" da tutti coloro che hanno Nvidia, ATI e SIS direi che in fondo in fondo.. lo sono! :D . Al momento ho screen di Max Payne senza FSAA, TUTTO al massimo e NO Anisotropic, a 1024x768 32bit al momento. Posto quelli!

In effetti per quanto possano essere belle le immagini soffrono dell'assenza dell'FSAA con delle belle ed evidenti scalinature. Anche il Frame Rate non mi sembra irraggiungibile...

Va be', ma non tutti siamo sfegatati per l'FSAA. Io cominciero' ad usarlo solo nel momento in cui sara' realmente e totalmente gratuito.
La qualita' mi sembra ottima e se mi fai vedere che raggiungi 80fps nelle stesse scene cominciero' a pensare di aver torto (con la Voodoo5 5500).

Bèh che ti piaccia o meno è un gusto personale, quindi non opinabile, ma che un fotogramma in FSAA sia qualitativamente superiore a uno senza mi sembra la scoperta dell'acqua fredda tanto è ovvio no?

Simon3D

Citazione
Citazione
CitazioneI colori i punti luce specie su ut2003

I colori.. ma se volete li aumento dal pannello di controllo e vi faccio vedere cosa vuol dire avere colori saturi. Dai... non potete dirmi che riuscite a vedere cose che non sono reali. Un po' come quelli che vedono la differenza tra 180 e 200fps... ;)

O magari i fun Matrox che dicono che i loro giochi a 10fps non scattano..:D

Devo ripeterti la carrellata di VGA che ho provato? no perchè mi sà che mi prendi in giro quando parli cosi'! :eek::eek::D :D

Io devo andare. Domani avrete tutti gli screen che volete. Anche Doom3? :D

Ciaoz

Amigamerlin

Citazione
Citazione
CitazionePurtroppo non sono a casa e i motori si scalderanno per domani. Sono dell'idea che se Mafia e GTA3 sono stati messi come "bacati" da tutti coloro che hanno Nvidia, ATI e SIS direi che in fondo in fondo.. lo sono! :D . Al momento ho screen di Max Payne senza FSAA, TUTTO al massimo e NO Anisotropic, a 1024x768 32bit al momento. Posto quelli!

In effetti per quanto possano essere belle le immagini soffrono dell'assenza dell'FSAA con delle belle ed evidenti scalinature. Anche il Frame Rate non mi sembra irraggiungibile...

Va be', ma non tutti siamo sfegatati per l'FSAA. Io cominciero' ad usarlo solo nel momento in cui sara' realmente e totalmente gratuito.
La qualita' mi sembra ottima e se mi fai vedere che raggiungi 80fps nelle stesse scene cominciero' a pensare di aver torto (con la Voodoo5 5500).

Se cerchi in questa sezione ci sono bench con max payne e fraps... comunque stasera provvedo con la 5500 !!! la 6000 la scomodo solo quando il gioco comincerà a farsi duro :D .

Aspetto FSAA: Non credo che ci sarà mai un FSAA completamente GRATIS!. Una cosa certa è che magari eviti di utilizzarlo per evidentissime carenze prestazionali !!! e non posso dartene torto !!! ... noi possessori di voodoo5 5500 non abbiamo cali vertiginosi per colpa dell'AA cali così elevati che a volte rendono il gioco ingiocabile (almeno non con il 2x)!!.

Ripeto il confronto può essere proponibile solo con l'AA altimenti la banda passante della 8500 la fa da padrona. Mi sembra quanto mai fazioso dire "non uso l'AA fino a che non sarà gratis"; non ci prendiamo in giro !!! Se avessi la 9700 L'AA lo utilizzeresti e come :D decadimento delle perfomance compreso.

Scritto Da - amigamerlin on 10 Dicembre 2002  16:36:22
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

CitazioneIo devo andare. Domani avrete tutti gli screen che volete. Anche Doom3? :D

Ciaoz

Ok anche per DOOM III io li Faccio con la 9700 !!! :D
Posta qualche screen di doom III (alpha demo) vediamo se con tutto attivo fai più di 10/15 FPS... attento ho detto tutto attivo ... luci dinamiche comprese ... 800x600 !!

Se fai più di 15 PFS butto via la 9700 :D e mi riprendo la 8500 :eek:

Scritto Da - amigamerlin on 10 Dicembre 2002  16:34:51
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

Comunque ... quando vedremo l'FSAA della 8500 con il Frame Rate sia in UT2003 che in Max Payne? AA 4x Radeon - AA2x Voodoo5.
Max Payne in primis ....
Il confronto è valido solo in queste condizioni a mio parere.
Ricordo a tutti che il confronto con la  6000 è già disponibile in ut 2003!!!

Grazie

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Tassadar

CitazioneComunque ... quando vedremo l'FSAA della 8500 con il Frame Rate sia in UT2003 che in Max Payne? AA 4x Radeon - AA2x Voodoo5.
Max Payne in primis ....
Il confronto è valido solo in queste condizioni a mio parere.
Ricordo a tutti che il confronto con la  6000 è già disponibile in ut 2003!!!

Grazie

Già, il link lo trovate nella prima pagina :)

Pandyno

Scusate la compressione lycos oggi fa le bizze.
? ! ? -? ? !! ? ?

thedarkenemy

(off topic) Ciao Simon....sei nella tana del LUPO!!!! ;)

Amiga, fagli vedere.....

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

re-voodoo

Simon3d ritirati, con attivo anti-aliasing non hai speranza di vincere te lo posso assicurare.

re-voodoo

Palaz

CitazioneSimon3d ritirati, con attivo anti-aliasing non hai speranza di vincere te lo posso assicurare.

contro la 6000 credo anch'io così....però sarà interessante seguire il topic, mi sembra una bella idea questa :)