Sapphire lancia le nuove schede Radeon 9100

Aperto da re-voodoo, 10 Dicembre 2002, 15:18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

re-voodoo

Con il seguente comunicato stampa in italiano, Sapphire uno dei migliori partner di ATi, annuncia il lancio della nuova serie di schede video Radeon 9100!
Le schede video Sapphire Radeon 9100 si basano sulla GPU R200 (alias Radeon 8500), dotata di 4 pipeline di rendering e due texture unit per ogni pipeline, pieno supporto alle Direct-X 8.1 e Open-GL 1.3.
Inoltre, le nuove schede video Sapphire Radeon 9100 integrano le tecnologie proprietarie di ATi: SMARTSHADER 2.0, SMOOTHVISION 2.0, VIDEOIMMERSION E FULLSTREAM, tutte sono dotate di uscita DVI, VGA e S-Video oppure Video Composito (RCA).

Pronti al lancio i modelli RADEON 9100 Atlantis

Sapphire Technology Limited, fornitore leader di soluzioni grafiche ATI, ha appena annunciato il lancio della nuova serie RADEON™ 9100 basata sulla più avanzata tecnologia grafica della ATI Technologies Inc.

La serie RADEON 9100 ATLANTIS Sapphire si rivolge direttamente alle applicazioni grafiche e videogiochi di maggiore diffusione ed offre un rapporto senza pari tra prestazioni e costo. Con quattro pipeline di resa parallele altamente ottimizzate e due motori a "geometria intelligente", l'architettura del nuovo RADEON™ 9100 offre le migliori prestazioni 3D della categoria senza rinunciare alla completa compatibilità con Microsoft Direct X 8.1

Queste schede offrono i più elevati livelli di realismo attualmente disponibili e sfruttano appieno le funzionalità DirectX8.1 e la tecnologia SMARTSHADER™ 2.0 ATI, consentendo all'utenza di creare effetti complessi di qualità cinematografica per i giochi e le applicazioni di prossima generazione. Inoltre la tecnologia SMOOTHVISION™ 2.0 della ATI migliora la qualità dell'immagine eliminando i bordi frastagliati ed esaltando la testura senza compromettere le prestazioni.

Tra le nuove e rivoluzionarie funzionalità video spiccano il VIDEO IMMERSION™ ATI, di recente introduzione, che offre una qualità senza pari di riproduzione DVD pur minimizzando l'uso della CPU. Allo stesso tempo, la nuova tecnologia FULLSTREAM™ ATI elimina gli artefatti a blocchi dai video streaming e internet, conferendo maggiore nitidezza all'immagine.

Dai giochi 3D, allo streaming video, alle applicazioni multimediali fino alle applicazioni di produttività, la serie Sapphire RADEON™ 9100 Atlantis offre la potenza di elaborazione necessaria al raggiungimento di prestazioni grafiche straordinarie.

Oltre al connettore VGA standard per il monitor CRT analogico, tutti gli acceleratori grafici della famiglia RADEON 9100 Atlantis includono un connettore S-video o composito per TV / VCR e un connettore DVI-I per il pannello piatto o CRT digitale. È possibile determinare in modo indipendente le risoluzioni e le velocità di refresh per qualsiasi coppia di display collegata.

I prodotti RADEON 9100 Atlantis della Sapphire sono adatti per l'uso con PC che girano sotto Windows XP, Windows 2000 o Windows Me. Richiedono 128MB di RAM di sistema e un'unità CD per l'installazione dei driver e del software.

Informazioni su Sapphire Technology Ltd
Sapphire Technology Ltd progetta, costruisce e distribuisce in tutto il mondo una gamma vastissima di acceleratori grafici video basati su ATI. Sapphire produce inoltre schede madri basate sulla più recente tecnologia dei chipset IGP della ATI. Sapphire ha sede centrale a Hong Kong e possiede due stabilimenti di produzione a norma ISO9001 e ISO14001 a Dongguan, Cina. Gli impianti hanno una capacità produttiva totale di 1,8 milioni di schede grafiche al mese. Sapphire impiega attualmente oltre 3000 dipendenti in tutto il mondo ed è rappresentata localmente in Nord America, Europa e Asia

re-voodoo